Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Il nascondiglio delle monache: Pupi Avati e l'horror

"Il nascondiglio delle monache": Pupi Avati e l'horror
Mercoledì 6 Settembre 2006
Mentre ancora si attende l'uscita della sua ultima commedia, "La cena per farli conoscere", il regista emiliano Pupi Avati non perde tempo. Già recatosi negli States, per la precisione a Davenport nell'Iowa, il cineasta ha iniziato da qualche giorno le riprese di quello che sarà il suo nuovo ritorno all'horror. Il titolo del film è "Il nascondiglio delle monache" e viene presentato da Avati stesso come un horror gotico. "Vorrei misurarmi con un racconto nero, alla maniera di Zeder" ha dichiarato "mi piace che il terrore venga più dalle atmosfere che dagli effetti speciali", cosa il regista ha ben saputo dimostrare fin da quel suo purtroppo misconosciuto "Le strelle nel fosso", prima ancora che nel cult "La casa dalle finestre che ridono".
In Il nascondiglio delle monache, infatti, si parla della morte in circostanze misteriose di due ricche signore e una Madre Superiora in un pensionato di lusso dove la protagonista Laura Morante, reduce dal soggiorno in una clinica psichiatrica, installa 50 anni dopo un ristorante in cui ben presto iniziano a sentirsi strani rumori.
Le riprese, cominciate il 29 Agosto scorso, sono previste per una durata totale di dieci settimane, cinque a Davenport e cinque a Cinecittà. Oltre a Laura Morante, il cast vedrà tra i suoi membri Rita Tushingam, Burt Young e Treat Williams.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it