Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: 'Più libri più liberi' chiude con i record

'Più libri più liberi' chiude con i record 'Più libri più liberi' chiude con i record
Venerdì 15 Dicembre 2006
Numeri record per la Fiera della Piccola e media editoria Più libri più liberi, che ha appena diffuso i dati definitivi del pubblico che ha affollato la quattro giorni romana dedicata al libro: 50.824 gli accessi definitivi con 790 giornalisti accreditati.
Significative anche le vendite dei libri dei 389 editori espositori, che hanno raggiunto il 35-40% in più rispetto al 2005. Dati confermati anche dalle cifre definitive dei prestiti e delle vendite nello spazio Bibliolibreria: al momento della chiusura della manifestazione 1221 libri di narrativa e 855 libri per ragazzi sono stati presi in prestito; mentre i libri venduti sono stati 1139 (varia) e 932 (ragazzi).
Molte le proposte e gli impegni, anche istituzionali emersi in Fiera, a partire dall’annuncio da parte della Regione Lazio di una prossima legge regionale sull’editoria, per proseguire il progetto sulla creazione di una città del libro in territorio romano, fino all’impegno da parte degli editori piccoli e medi per lo sviluppo di consorzi di scopo per la soluzione del loro problema più importante che è quello della visibilità sul mercato.
L’AIE-Associazione Italiana Editori organizzatore della manifestazione - realizzata con il sostegno del Comune di Roma, della Regione Lazio e della Provincia di Roma, oltre al contributo del Ministero per i Beni e le attività culturali e della Camera di Commercio e la partnership dell’Istituzione Biblioteche di Roma, dell’azienda dei trasporti capitolina Atac e di Radio 3 Fahrenheit.- non si adagia però sugli allori e rilancia le sue proposte per voce del suo Vice Presidente e presidente del Gruppo Piccoli Editori, Enrico Iacometti: "Il grande successo di questa quinta edizione, che ha superato i record di visitatori e di incassi – riassume Iacometti -, ci impegna, a partire da oggi, nella soluzione del problema più importante da risolvere, ovvero come dare spazio ai numerosissimi altri editori che vorranno prendere parte alla prossima rassegna".
Intanto Iacometti anticipa le date di 'Più libri più liberi' 2007, prevista dal 6 al 9 dicembre.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it