Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Tomb Raider 3: lady Croft torna al cinema

"Tomb Raider 3": lady Croft torna al cinema
Lunedì 8 Gennaio 2007
La figura di Lara Croft si staglia all’orizzonte; la Paramount ha messo al lavoro uno sceneggiatore sul nuovo capitolo dell’eroina per eccellenza.
Raccontare chi è Lara Croft e da dove arriva è quantomeno inutile, essendo il personaggio femminile più famoso al mondo malgrado, in pratica, nemmeno esista. Comunque dal famoso videogioco Tomb Raider erano stati tratti ben due film, in cui Lara aveva avuto la sua degna incarnazione nella perfetta Angelina Jolie, da quel momento ricordata sempre come lady Croft.
Il secondo episodio della serie cinematografica venne considerato un insuccesso, malgrado un incasso mondiale di 156 milioni di dollari contro un budget di 95 milioni, e la Paramount decise di mettere in stand-by ulteriori capitoli, anche se la stessa Jolie aveva detto più volte che avrebbe volentieri ripreso i panni della leggendaria avventuriera. Ma è arrivata qualche giorno fa la notizia che la Paramount ha deciso di sdoganare la saga di Lara Croft. A comunicarlo è proprio la Eidos, software house proprietaria e produttrice del videogame, giunto al 7° capitolo, nella persona di Ian Livingstone, il quale ha fatto sapere che la loro controparte cinematografica ha assegnato il compito di scrivere la nuova avventura a uno sceneggiatore, per ridare nuova linfa alle avventure di Lara Croft. A questo si aggiunge anche la notizia che la Crystal Dinamics, abbia gia messo in produzione un progetto davvero allettante per i fan della serie: il remake completo e rivisitato del primo e letteralmente leggendario capitolo delle avventure di Lara che verrà intitolato ‘Tomb Raider anniversary edition’. Il videogioco datato 1996 sta già ricevendo un vigoroso restyling che lo avvicinerà molto al look e allo stile dell'ultimo gioco della serie, con inoltre un approfondimento della trama.
Per data di uscita e trame è ancora presto.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it