Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: 'Sguardi di cinema italiano' prosegue con De Rienzo

'Sguardi di cinema italiano' prosegue con De Rienzo 'Sguardi di cinema italiano' prosegue con De Rienzo
Venerdì 23 Marzo 2007
Continuano gli appuntamenti (siamo giunti al nono) con i lungometraggi in pellicola di "Sguardi di Cinema Italiano", la rassegna-cineforum organizzata dall'Associazione SGUARDI, diretta da Michele Suma e promossa dall'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli e dal Liceo Galilei di Monopoli.
Vetrina del cinema nazionale, la cinerassegna di Sguardi continua a rappresentare l’unica occasione per conoscere ed incontrare i registri della nuova produzione italiana, spesso vittime, insieme alle loro opere, di perverse strategie di mercato e mancate distribuzioni. La proiezione prevista per Venerdi 23 Marzo è il pluripremiato "Sangue - La Morte non esiste", una pellicola penalizzata appunto dalla distribuzione, ma che cinematograficamente rappresenta un’opera ambiziosa, particolare, molto carnale, rigorosamente low budget; un’opera prima, che molto assomiglia al suo regista, Libero De Rienzo, presente in sala per incontrare lo straripante pubblico della rassegna.
De Rienzo, già interprete divertente, attore leggero e brillante di film come "Santa Maratona" e "A / R Andata + Ritorno", arriva al suo esordio dietro alla macchina da presa firmando un film complesso, spesso estremo nel linguaggio e nei contenuti, composto da tre atti. Libero De Rienzo ci presenta così un film avvincente, presentato con successo al Festival di Locarno del 2005, un’opera in cui la trama sembra essere solo uno dei mille volti di una regia per niente ovvia e scontata, capace di alternare durante i tre atti registri e stili, passando da montaggi serrati e veloci fino a sequenze più lente, ravvicinate e profonde. "Sangue è il film della vita, è il primo grande amore, quello eterno, quello che sconvolge e rimane. Questo è ciò che è e ciò che racconta. Una delle chiavi del film è stata lasciare che la vita ci entrasse dentro" - ha dichiarato De Rienzo nelle note di regia.
Appuntamento presso il Cinema Visconti (Monopoli - Via Rattazzi 98) con i due previsti spettacoli delle 18:00 e delle 20:30. Informazioni sul sito e infoline 334/1310000.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it