Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: I pinguini spopolano a Hollywood e scoprono il surf

I pinguini spopolano a Hollywood e scoprono il surf I pinguini spopolano a Hollywood e scoprono il surf
Mercoledì 28 Marzo 2007
In seguito all'eclatante successo de "La marcia dei pinguini" e "Happy Feet" questi simpatici volatili in smoking non sono più considerati una specie in via d'estinzione a Hollywood. Proprio grazie a questi due film gli studios statunitensi stanno sfornando una serie di pellicole che li vedranno nuovamente protagonisti. Dopo "Farce of the Penguins" (La farsa dei pinguini), la parodia del documentario naturalistico di Luc Jacquet - con la voce narrante di Samuel L. Jackson al posto di Morgan Freeman - e la riedizione in dvd del cartone animato del 1995 "Hubie alla ricerca della pietra verde", è atteso per l'estate "Surf's Up" (Ottobre in Italia).
Il nuovo film d'animazione digitale della Sony Pictures sarà co-diretto da Ash Brannon (Toy Story 2) e Chris Buck (Tartan) e giocando con il formato documentaristico racconterà le avventure di Cody, un pinguino reale con il ciuffo che sogna di diventare un surfista. Ma perché tutti amano i pinguini? Secondo Chris Jenkins - produttore di "Surf's Up" e di "Atlantis" e "Hercules" per la Disney - "sono un dono antropomorfo, un piccolo essere con troppi vestiti addosso che se ne va in giro e cade nella neve".
"Si stanno impossessando del mondo" ha aggiunto Jeff Bridges, che nella pellicola dà la voce a un ex pinguino surfista. "Da qui in poi si faranno sempre più film sui pinguini, non ci saranno più attori!" scherza Shia La Beouf, che nella versione originale doppia Cody, il giovane protagonista. E mentre "Happy Feet" fa il suo debutto sul mercato home video in contemporanea all'uscita de "La marcia dei pinguini" in formato Blu-ray e HD DVD, i pinguini di "Madagascar", dopo essere stati i protagonisti del corto 'Missione Natale', avranno una serie tv d'animazione tutta loro che verrà realizzata dalla Nickelodeon di Viacom Inc..
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it