Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: 'Sguardi di Cinema Italiano' prosegue il 30 marzo

'Sguardi di Cinema Italiano' prosegue il 30 marzo 'Sguardi di Cinema Italiano' prosegue il 30 marzo
Giovedì 29 Marzo 2007
Serata conclusiva per "Sguardi di Cinema Italiano", la rassegna-cineforum organizzata dall'Associazione SGUARDI, diretta da Michele Suma e promossa dall'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli e dal Liceo Galilei di Monopoli.
La manifestazione, per questa sua ottava stagione, ha riscosso numerosi riconoscimenti anche di respiro nazionale, come quello della Presidenza della Repubblica, riportando un ampio successo di pubblico e di critica lungo tutte le undici serate di incontri con gli autori della nuova produzione cinematografica nazionale.
Per la serata conclusiva, il prossimo 30 Marzo, verrà proiettato "Non prendere impegni stasera" del regista Gianluca Maria Tavarelli, presente in sala senza il sospirato Luca Zingaretti. Dopo i ventenni ed i trentenni interpretati o diretti dai Muccino, con Tavarelli arrivano sul grande schermo anche i quarantenni, in quello che lo stesso regista non vuole come un film generazionale, ma come una pellicola incentrata su di un periodo che tutti attraversiamo - "un periodo dove si è troppo vecchi per il rock 'n' roll e troppo giovani per morire" - dichiara il regista, citando il gruppo degli Jethro Tull. Il film racconta le vicende parallele di tanti quarantenni, ritratti a cavallo di un’inaspettata paura di crescere, ma comunque spinti dal desiderio di darsi ancora una chance nella vita. Un cast di sole stelle per questo film corale, in cui si intrecciano le storie private di quattro coppie: Alessandro Gasmann, Giorgio Tirabassi, Valerio Binasco, Andrea Renzi ed altri splendidi cammei interpretati da Giuseppe Battiston, Donatella Finocchiaro, Valeria Milillo, Francesca Inaudi, Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Michela Cescon. Prodotto dalla Taodue Film di Pietro Valsecchi, "Non prendere impegni stasera" è un film ancora alla ricerca di una distribuzione, ma che in meno di un anno ha raccolto numerosi riconoscimenti in diverse occasioni, basti pensare al Rencontre du Cinéma Italien di Bastia (2007), dove Micaela Ramazzotti ha vinto il premio come Miglior Attrice, poi l’Annency Cinema Italien (2006) che ha confermato a Tavarelli il Premio Speciale della Giuria, mentre al Mons del 2006 il film ha ottenuto il Premo del Pubblico e a Villerupt l’Amilcar du Jury jeune (2006).
Appuntamento presso il Cinema Visconti (Monopoli - Via Rattazzi 98) con i due previsti spettacoli delle 18:00 e delle 20:30. Informazioni su www.sguardidicinemaitaliano.org e infoline 334/1310000.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it