Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Il mio paese, distribuzione in beta digitale

"Il mio paese", distribuzione in beta digitale
Venerdì 30 Marzo 2007
Dopo il successo veneziano, è stato evento speciale dell'ultima Mostra Cinematografica, "Il mio paese" di Daniele Vicari approda nelle sale dal 20 aprile. Distribuzione alternativa, quella di Vivo Film, con 10 copie in pellicola e molte di piu' in beta digitale, sfruttando un accordo fra Ucca (unione centri cinematografici Arci) e Arci, che gli permetterà una permanenza in questi punti di visione, una stima di massima ne prevede un centinaio su una rete capillare di quasi 6.000, decisamente piu' lunga del normale, possibilmente fino all'estate.
Un viaggio nell'Italia del lavoro precario, un viaggio attraverso l’Italia di ieri e di oggi, tra le aspettative del boom economico e i molteplici sviluppi di una nazione diversificata e complessa: "In Cineteca mi sono imbattuto in una copia de 'L'Italia non è un paese povero' di Joris Ivens. Mi ha appassionato e ho deciso di ripercorrere, oggi, i passi di questo regista" - spiega il regista. Vicari, sempre attento ad ogni novità, comunque, non si ferma qua. Pensa ad un lavoro multimediale e innovativo sul drammatico G8 di Genova del 2001 e nel frattempo utilizza ogni canale per promuovere, anche intellettualmente, il suo film. "Parte attiva di questa operazione è il sito, a breve on line, www.ilmiopaese.it. Qui tutti potranno mandare, come si fa con You Tube, riprese in cui raccontano il loro lavoro, il loro territorio, le loro esperienze. Di qui nascerà un nuovo documentario, 'Il mio paese 2.0', che sarà un lavoro collettivo che io mi limiterò ad editare". Cosa non si fa e si pensa per superare lo scetticismo sul cinema e in particolare su tutto ciò che non è fiction. "La diffidenza, come la diversità, si abbatte con la conoscenza", conclude Vicari.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it