Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: 'Linea d'Ombra': XII Edizione

'Linea d'Ombra': XII Edizione 'Linea d'Ombra': XII Edizione
Lunedì 2 Aprile 2007
Dal 4 maggio, al via la XII Edizione di Linea d’Ombra da sempre impegnata nella perlustrazione dei nuovi talenti del cinema europeo. Anche quest’anno la manifestazione, diretta dal critico cinematografico Maurizio di Rienzo con la direzione artistica generale di Peppe d’Antonio, prevede un ricco programma di lungometraggi, cortometraggi, video, incontri e workshop.
'Linea d’Ombra' fino al 12 maggio 2007 propone quattro sezioni in concorso:
La prima sezione, Passaggi d’Europa prevede sette lungometraggi, opere prime o seconde, inedite per l’Italia e prodotte in Europa tra il 2006 e il 2007.
La seconda sezione, Corto Europa, propone sedici cortometraggi in pellicola o digitale, prodotti in Europa tra il 2006 e il 2007, di durata non superiore ai 15 minuti.
La terza sezione, Corto Italia, presenta dodici film realizzati su supporto magnetico o digitale di durata inferiore ai dieci minuti e prodotti tra il 2005 e il 2007.
La quarta e ultima sezione, Under 18, presenta tre lungometraggi ed è destinata agli studenti delle scuole superiori della Regione Campania, che aderiscono al progetto Artescuola 2007.
'Linea D’Ombra' è anche una serie di iniziative fuori concorso, come il segmento "Made in Naples" che indaga sulla produzione documentaria della regione Campania e dell’area metropolitana di Napoli in particolare, gli incontri di cinema con autori, attori o attrici, e il workshop sul cinema digitale, per focalizzare i passaggi e le novità introdotte da questa nuova tecnologia. 'Linea d’Ombra' è soprattutto una manifestazione inserita nella seconda edizione del Festival delle Culture Giovani, contenitore di esperienze culturali sui linguaggi dell’arte, del cinema, della musica e della scrittura.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Salerno e cofinanziata, tra gli altri, dal POR CAMPANIA 2000-2006 Misura 2.1 nell’ambito di "Eventi in...Campania". La manifestazione lancia, infine, tre concorsi: Cell_art, concorso via MMS per raccontare con un’immagine il rapporto artificiale-naturale; Trame in rete, concorso per la costruzione di un racconto a più mani sul sito, a partire dai volti di alcuni personaggi; Work in progress, spazio aperto agli artisti del nuovo panorama musicale italiano. Per maggiori informazioni visita il sito.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it