Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Usa, Tarantino fa flop al botteghino

Usa, Tarantino fa flop al botteghino Usa, Tarantino fa flop al botteghino
Martedì 10 Aprile 2007
E' stato un flop il debutto in sala di "Grindhouse", il nuovo film di Quentin Tarantino. Il regista, che ha fatto un sodalizio con Robert Rodriguez per un omaggio (di tre ore e un quarto) ai film horror a basso budget degli anni '70, ha ricevuto un'accoglienza disastrosa negli Usa tanto che il produttore Harvey Weinstein si è convinto a presentare in Europa i due episodi 'Death Proof' e 'Planet Terror' con due film separati.
"Grindhouse" presenta infatti due storie, rispettivamente affidate ai due registi. Ma la durata notevole della nostalgica double feature, un totale di tre ore e dodici minuti, è tra i motivi del disastroso debutto della pellicola. Tanto più che "Grindhouse" presenta anche una serie di falsi trailer che hanno contribuito ad aumentarne la lunghezza totale. Così il film ha incassato poco più di dodici milioni di dollari nel fine settimana di Pasqua (finendo solo al quarto posto) nonostante i 30 milioni di dollari spesi in pubblicità da Weinstein, che si sommano ai 67 milioni di dollari per produrre il film. A nulla sono servite le presenze femminili di Rosario Dawson e Sydney Tamiia Poitier, indiscutibilmente sexy.
Per non appesantire troppo il pubblico europeo Weinstein presenterà dunque i due film in Europa separatamente, ognuno dura circa 90 minuti, allungando un pò i tempi con alcune scene tagliate in fase di montaggio.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it