Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: RomaFictionFest, al via con il film su Rino Gaetano

RomaFictionFest, al via con il film su Rino Gaetano RomaFictionFest, al via con il film su Rino Gaetano
Giovedì 28 Giugno 2007
3.000 ore di programmazione, 140 titoli, tra cui 29 anteprime mondiali, e decine di eventi speciali. Sono i numeri della prima edizione del RomaFictionFest, promossa dalla Regione Lazio, dall'APT (Associazione Produttori Televisivi) e dalla Camera di Commercio di Roma, che si terrà nella Capitale e in alcune città del Lazio dal 2 al 7 luglio. Tra le fiction più attese "Rino Gaetano-Ma il cielo è sempre più blu" di Marco Turco, con Claudio Santamaria e Laura Chiatti, che sarà presentato in anteprima assoluta.
Ma al festival arriveranno anche produzioni internazionali come "Lost - I Do" di Tucker Gates e "Lost - Flashes Before Your Eyes" di Jack Bender, due nuovi episodi inediti in Italia della famosa serie ambientata sull'isola.
Tra le altre pellicole "Caravaggio" di Angelo Longoni, con Alessio Boni (premiere europea), il durissimo "Eine Einzige Tablette (Side Effects)" di Adolf Winkelmann, incentrato sulla terribile vicenda dei circa 10.000 bambini nati deformi a causa dell'assunzione di un tranquillante da parte delle mamme incinte messo regolarmente in circolazione da una casa farmaceutica; "The Tudors" di Charles McDougall e Steve Shill, con Jonathan Rhys Meyer e Sam Neill.
"O' Professore" di Maurizio Zaccaro vedrà Sergio Castellitto nei panni di un insegnante nel disagiato quartiere napoletano di Scampia, per concludere con il monumentale 'Guerra e Pace' di Robert Dornhelm che sarà proposto nella sua versione integrale (400') venerdì 6 luglio alle ore 19.
Tredici le sale cinematografiche che ospiteranno il Festival (10 al Cinema Adriano, 2 alla Casa del Cinema e la Sala Grande dell'Auditorium della Conciliazione), che prevede anche 5 Master Class e 5 Convegni più 3 giornate dedicate a pitching e speed-dating. Tutte le proiezioni, in tutte le sale, saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per il programma e maggiori informazioni visita il sito.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it