Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: I film di Gitai, Woo e Tsai Ming-liang a Venezia

I film di Gitai, Woo e Tsai Ming-liang a Venezia I film di Gitai, Woo e Tsai Ming-liang a Venezia
Lunedì 20 Agosto 2007
Il film di Amos Gitai, presentato in prima mondiale, completa il programma della 64^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto-8 settembre 2007) diretta da Marco Muller e organizzata dalla fondazione La Biennale di Venezia, presieduta da Davide Croff.
"Disengagement" da' il titolo alla nuova pellicola del regista israeliano Amos Gitai (Fuori Concorso - Maestri), già 11 volte protagonista della Mostra nelle precedenti edizioni. Una storia di sentimenti familiari, interpretata da Juliette Binoche e ambientata nel 2005, l'anno drammatico in cui Israele lascia la striscia di Gaza. Il film racconta la storia di Ana (Juliette Binoche), una donna francese di origini israeliane che, dopo la morte del padre, incontra il fratellastro israeliano Uli e decide di tornare in Israele per cercare la figlia abbandonata 20 anni prima. Attraversando le frontiere per terra e per mare, Ana e Uli finiscono nel fermento dello sgombero militare dei coloni israeliani da Gaza del 2005.
Quest'anno a Mostra del cinema di Venezia ci saranno anche due maestri del cinema asiatico, John Woo e Tsai Ming-liang, ma questa volta in veste di produttori di opere di giovani talenti, anch'essi asiatici. John Woo è dietro l'esordio alla regia di Alexi Tan con "Blood Brothers", una coproduzione tra Taiwan, Cina e Hong Kong scelta come Film di chiusura della Mostra e ispirata non a caso al suo classico "Bullet in The Head". Il film è ambientato nella Shanghai del 1930, una città scintillante di vizio e decadenza. Tsai Ming-liang produce invece il secondo lungometraggio del suo attore feticcio Lee Kang-Sheng, che si intitola "Help Me Eros" (Taiwan) e partecipa in concorso.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it