Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Al via la settima edizione di 'Locarno a Roma'

Al via la settima edizione di 'Locarno a Roma' Al via la settima edizione di 'Locarno a Roma'
Mercoledì 22 Agosto 2007
Da oggi fino al prossimo 28 agosto piazza Vittorio ospiterà in anteprima la proiezione di alcuni film presentati al recente festival cinematorgrafico di Locarno, in Svizzera. E' questa la settima edizione della manifestazione "Locarno a Roma" e coincide con la chiusura di "Notti di cinema a Piazza Vittorio". L'iniziativa, presentata stamattina in Campidoglio, è realizzata dall'Anec Lazio, in collaborazione con l'assessorato alle Politiche Culturali del comune di Roma, la direzione denerale Cinema del ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il patrocinio dell'ambasciata di Svizzera a Roma.
Ricordando il grande successo registrato quest'estate dall'arena di Piazza Vittorio, l'assessore alle politiche Culturali del Comune di Roma Silvio Di Francia ha sottolineato che "per la settima volta abbiamo quasi subito il grande cinema di Locarno, il piu' piccolo dei grandi festival che quest'anno - ha aggiunto, riferendosi alla programmazione - raccoglie una galleria di luoghi particolari. Il documentario 'Imatra' - ha spiegato - racconta una località divisa a metà tra Finlandia e Russia; il vicitore del Pardo d'Oro 'Ai no yokan' - ha proseguito Di Francia - è ambientato nell'isola di Hokkaido, luogo non convenzionale nemmeno nel cinema giapponese; 'Villa 21' è invece la storia di un quartiere povero in Argentina".
"Questa manifestazione - ha quindi osservato Leandro Pesci, presidente di Anec Lazio - da' la possibilità di vedere film non commerciali, molti dei quali probabilmente non vedremo nella programmazione cinematografica della prossima stagione. Inoltre abbiamo tutti i film premiati quest'anno a Locarno, oltre all'ultima pellicola con John Travolta, 'Hairspray', che ci aspettiamo - ha concluso - sarà un successo al botteghino''.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it