Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Ang Lee: Sono schiavo del desiderio di esprimermi

Ang Lee: Ang Lee: "Sono schiavo del desiderio di esprimermi"
Giovedì 30 Agosto 2007
"Io schiavo del desiderio? Si, sono schiavo del desiderio di esprimermi nei film che faccio. La sessualità è stata importante anche nei miei film precedenti, perchè per me è un elemento centrale della personalità. Ma sarebbe riduttivo vedere in questo film solo questo aspetto". Così il registra thaiwanese Ang Lee, parla di "Lust, caution", il thriller di spionaggio a sfondo erotico con il quale torna in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia a due anni dal Leone d'Oro vinto con "I segreti di Brokeback Mountain".
Il regista torna ad esplorare una torbida storia d'amore, di cui si è già parlato per l'abbondanza di scene di sesso, ma questa volta gira in lingua cinese, tornando alle sue radici. La storia è infatti ambientata nella Shangai degli anni '40 occupata dai giapponesi dove una giovane donna (interpretata dalla brava esordiente Tang Wei) si trova coinvolta in un pericoloso gioco di intrighi ed emozioni con un potente politico collaborazionista, Mr. Yee (l'attore Tony Leung).
Tratto da un racconto della celebre scrittrice cinese Zhang Ailing, il film esplora il cambiamento della giovane donna che da militante della resistenza interessata all'eliminazione di Mr. Yee si fa sempre piu' coinvolgere da un rapporto che da carnale diventa amoroso. "L'aspetto sessuale della violenza che era rimasto sempre a livello inconscio nei miei film precedenti viene qui alla luce", spiega il regista.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it