Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Venezia tra importanti forfait e 'pesanti' arrivi

Venezia tra importanti forfait e 'pesanti' arrivi Venezia tra importanti forfait e 'pesanti' arrivi
Sabato 1 Settembre 2007
Dopo il sicuro forfait di Scarlett Johansson e le sempre più insistenti voci sulla definitiva rinuncia di Quentin Tarantino, la Mostra del Cinema di Venezia continua a perdere pezzi. Anche il maestro francese Eric Rohmer, Leone alla carriera nel 2001, ha infatti annunciato che non accompagnerà al Lido il suo film in concorso "Les Amour d'Astree et de Celadon". Per farlo si è affidato a una sentita lettera al direttore Marco Muller, in cui parla di "precarie condizioni di salute".
Si infittisce invece il giallo su Quentin Tarantino. Prima giovedì, quando avrebbe dovuto partecipare alla presentazione della retrospettiva sul western all'italiana di cui è padrino, poi sabato, ora forse lunedì. Sulle cause del rinvio, che qualcuno a questo punto crede che possa trasformarsi in un forfait, circolano una serie di indiscrezioni circa il fatto che il regista di "Kill Bill" abbia avuto un malore nei giorni scorsi a Manila dove si trovava in vacanza. Tarantino è fra l'altro presente alla Mostra anche in veste di attore del film "Sukiyaki Western Django", firmato dal giapponese Miike Takashi.
Ha fatto invece sapere con certezza che non arriverà al Lido il regista Wes Anderson che presenta in concorso "The Darjeeling Limited", il cui protagonista è l'attore Owen Wilson che nei giorni scorsi ha tentato il suicidio a Los Angeles. Nella comunicazione del mancato arrivo agli organizzatori della Mostra, Anderson ha spiegato proprio di non voler abbandonare l'amico Wilson in questo momento di grande difficoltà.
Ma veniamo ai più attesi arrivi del giorno: Charlize Theron e Brad Pitt. La star australiana raggiungerà il regista Paul Haggis per l'apprezzatissimo "In the Valley of Elah", mentre il divo di "Ocean's 13" è in arrivo insieme alla moglie Angelina Jolie e il compagno di set Casey Affleck per il western di Andrew Dominik, "The Assassination of Jesse James".
Altro 'pesantissimo' arrivo del giorno è quello di Woody Allen, atteso alla Mostra con i protagonisti del suo "Cassandra's Dream", Colin Farrell e Jayley Atwell.
Sul fronte italiano è oggi la volta di Fabrizio Gifuni e Anna Bonaiuto per il film "La ragazza del lago", mentre dalla Francia il maestro Claude Chabrol e Ludivine Sagnier sono in arrivo per accompagnare "La fille coupe'e en deux".
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it