Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Leone d'Oro per Tim Burton

Leone d'Oro per Tim Burton Leone d'Oro per Tim Burton
Mercoledì 5 Settembre 2007
E' stata accolta da applausi l'anticipazione - proiettata stamattina nella Sala Grande del palazzo del Cinema di Venezia - di "Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street" di Tim Burton che riceverà stasera il Leone d'Oro alla Carriera. Un horror musicale, che uscirà negli Stati Uniti a dicembre e che vede protagonisti ancora una volta Johnny Depp (alla sesta prova con Tim Burton) ed Helena Bonan Carter, compagna del regista nella vita. Il film si ispira al musical di Stephen Sondheim ed è ambientato in una lugubre Londra Vittoriana che vede protagonista un barbiere killer (Depp) che, finito ingiustamente in prigione, cerca vendetta per quello che ha subito tagliando la testa ai suoi clienti.
Intanto, in occasione del 'Tim Burton day', la stampa ha potuto gustare stamane la nuova versione di "Nightmare Before Christmas" in 3D e, soprattutto, un succulento antipasto (8 minuti) di "Sweeney Todd", l'ultimissimo capitolo della filmografia burtoniana, in cui Depp e la Bonham Carter - acconciati in stile dark con cerone e occhiaie peste - portano sullo schermo il musical pluripremiato di Broadway. Non si tratta del primo adattamento. Tra gli altri ci pensò John Schlesinger con "La bottega degli orrori di Sweeney Todd". Ma tra le mani, anzi gli occhi, di Burton questa storia nera e sanguinolenta di intrighi e vendette vittoriane assume tutto un altro fascino.
A consegnare stasera alle 21 l'importante riconoscimento al regista americano, tanto più significativo se si considera che ha soltanto 49 anni, sarà proprio Johnny Depp. Un mondo fantastico e visionario quello di Burton che debutta nel mondo del lungometraggio con "Pee-Wee's Big Adventure" nel 1985. Campione di incassi, il regista viene acclamato per l'originalità del suo stile. Tre anni dopo, nel 1988, esce "Bettlejuice", commedia surreale con Michael Keaton. "Edward mani di forbice" con Johnny Depp, Winona Rider e Dianne Wiest rimane uno dei suoi maggiori successi.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it