Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Io, intorno a me: concorso per un cortometraggio

"Io, intorno a me": concorso per un cortometraggio
Mercoledì 5 Settembre 2007
L’Associazione culturale Anno uno comunica che i termini del concorso per un cortometraggio "Cinema con i giovani - Io, intorno a me" sono stati prorogati sino al 5 maggio 2008.
Si è voluta posticipare la scadenza del bando affinché quanti più ragazzi possibile possano entrare a conoscenza dell’iniziativa e avere a disposizione più tempo per la creazione dell’elaborato-video, sfruttando le possibilità che l’anno scolastico entrante ed altre occasioni di incontro offriranno loro.
"Cinema con i giovani" ha lo scopo di promuovere la cultura cinematografica. Ed è dedicato specificamente agli adolescenti con l’obiettivo di contribuire alla loro crescita e formazione. I giovani sono grandi ammiratori dell’arte cinematografica e audiovisiva, ma spesso non hanno la possibilità di vedere film di qualità. "Cinema con i giovani" sceglie opere di qualità che trattano tematiche molto diverse per offrire ai giovani la possibilità di sviluppare i propri punti di vista, tramite l’analisi del film, rendendo ancora più grande il piacere dell’intrattenimento.
Il concorso "Io, intorno a me" abbraccia temi molto ampi dando la possibilità agli autori di cogliere e approfondire vari momenti ed esperienze legati all’adolescenza e alla percezione della propria vita, soprattutto nei rapporti con gli altri e con la società che li circonda. Possono partecipare tutti i giovani che non hanno ancora compiuto il ventesimo anno di età, sia con opere individuali che con progetti di gruppo, realizzati in aula o durante laboratori condotti da autori/educatori nei diversi ambiti socio-educativi.
Per qualsiasi ulteriore informazione potete consultare il sito www.announo.it, contattare l'associazione via mail all'indirizzo concorso@announo.it o ai numeri +39 040 3498889 / +39 338 8980341.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it