Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Paestum, Il MedFest incontra il Mondo

Paestum, Il MedFest incontra il Mondo Paestum, Il MedFest incontra il Mondo
Martedì 11 Settembre 2007
Torna il MedFest, Mediterraneo Video Festival (Paestum, 13-16 settembre, Villa Salati), rassegna internazionale del cinema documentario che, per il 2007, ha scelto il filo conduttore dell'integrazione multietnica istituendo, in occasione della sua decima edizione, il premio Don Luigi Di Liegro per il rispetto civile e sociale tra i popoli. Tra le novitò di questa edizione, il compleanno di Amref che festeggia a Paestum i suoi 50 anni con la proiezione di "African Spelling Book" e "Pinocchio nero" di Angelo Loy e "Bimbi neri, notti bianche" con Giobbe Covatta, il popolare e impegnato comico che riceverà il premio speciale Mediterraneo Video Festival 2007 insieme con Giulio Scarpati, Roberto Perpignani e Marco Baliani.
Tredici i film in concorso, provenienti da Italia, Iran, Svizzera, Serbia e Portogallo. Tra gli italiani, "Oltre Selinunte" di Salvo Cuccia, "Ritorni" di Giovanna Taviani, "A sud di Lampedusa" di Andrea Segre e "Centravanti nato" di Gianclaudio Guiducci. Dall'Iran arriva l'anteprima mondiale di "Zero Degree Orbit" di Mahmoud Rahmani, immagini inedite dalla guerra in Iraq censurate dalla stampa internazionale e ora finalmente visibili. Dalla Serbia, "Passi" di Vladimir Perović e "Dopo la guerra" di Srdjan Keca, mentre la Televisione Svizzera ha prodotto "L'Ustica dei mari" per la regia di Claudio Moschin: quindici anni fa, nel porto di Livorno affondava il traghetto Moby Prince, "errore umano" si disse, ma nuovi documenti mettendo in luce i troppi buchi dell'inchiesta ufficiale e dei due processi successivi. Fuori concorso, "Kanzaman Una scuola nel deserto" di Barbara Galanti e "We Insist! Freedom now suite (Suite per la libertà subito)" di Gianni Amico.
Per maggiori informazioni visita il sito.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it