Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Al via la 12/a edizione del Milano FilmFestival

Al via la 12/a edizione del Milano FilmFestival Al via la 12/a edizione del Milano FilmFestival
Venerdì 14 Settembre 2007
Prenderà il via questa sera la dodicesima edizione del Milano Film Festival che si svolgerà tra il Teatro Strehler, il Parco Sempione, l'Acquario Civico e lo Spazio Oberdan.
A conclusione della cerimonia di inaugurazione presso il Teatro Strehler (alle 20,30) e la proiezione dei migliori cortometraggi della scorsa edizione, alle 22,30 inizierà ufficialmente il Concorso Internazionale Cortometraggi, con il primo gruppo di film: "A Nick In Time", storia di incontri decisivi; "Soldat", corto d'animazione sulla società improvvisamente fuori controllo; "The Last Call"; documentario palestinese; "Ingrid", una storia d'amore, d'amicizia e di spionaggio; "Induction", che ripensa il cinema e sottolinea la sua natura illusoria e "I Am Bob", protagonista Bob Geldof in un divertente gioco sulle identità.
In concomitanza con le proiezioni, in piazza del Cannone inizieranno i concerti, con le sonorità ska e reggae dei The Rootscall prima e degli SteelA successivamente. Sabato mattina prenderà poi il via il Milano Film Festivalino, un evento parallelo, che si terrà nei due weekend del festival, in cui i bambini saranno i protagonisti, con il laboratorio "Il video animato" per reinventare l'approccio con la televisione.
Alle 11,30 Leader, main sponsor della manifestazione, convocherà gli appassionati di cinema e di videogame al Parco Sempione, in piazza del Cannone, dove Lori Tilkin, braccio destro di John Woo, assieme ad esperti del settore, presenterà in anteprima nazionale il videogioco d'ispirazione cinematografica John Woo presents: Stranglehold.
Invece nel pomeriggio, alle 17 al Teatro Strehler, arriveranno i film di Ciprì e Maresco: "Lo zio di Brooklyn" farà da apripista alla rassegna speciale dedicata ai due autori palermitani. Alle ore 18 ci si sposterà allo Spazio Oberdan, dove sarà aperto il Concorso Internazionale Lungometraggi: che vedrà in gara "Reprise", un film sull'amicizia e sulle aspirazioni che si dissolvono di fronte alla realtà della vita; "Mister Lonely", di Harmony Korine, che propone una storia surreale ambientata in un mondo dove i protagonisti non sono quello che sembrano.
Intanto al Parco Sempione proseguirà la giornata dedicata all'elettronica, realizzata in collaborazione con Stranglehold, proponendo dj e vj set che richiameranno atmosfere e scenari legati al mondo del videogame: dalle 20 dj set di Eniac, seguito dal live di Dr Bit + Visualoop, e da Framedealer, per terminare con il live del vj olandese Eboman. La giornata di domenica sarà invece dedicata al cinema straniero con attenzione particolare alla filmografia della Corea, delle Filippine, della Cecenia e della Romania.
Per maggiori informazioni visita il sito.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it