"La ragazza del lago" fa bene al mercato. Complice il successo del film di Andrea Molaioli, capace in poco piu' di due settimane di superare il milione di euro, le presenze al cinema salgono del 6,3% rispetto al settembre del 2006. Grazie anche alla ricca estate in sala, riporta il Giornale dello Spettacolo, l'incremento percentuale raggiunge poi il 9,6 se rapportato al periodo fra il 1° gennaio e il 23 settembre. Incassi di film come "Shrek Terzo" e "I Simpson", che finora hanno rispettivamente sfiorato i 19 e superato i 12 milioni di euro, hanno contribuito a guadagnare oltre 6 milioni di spettatori, portando così l'affluenza a un totale di 69,9 milioni di euro.
Fa riflettere l'analisi sul successo di "La ragazza del lago", da parte dei produttori Nicola Giuliano e Francesca Cima: "A noi Venezia ha fatto bene, perchè la Settimana della Critica ci ha sicuramente aiutato. Forse, se il film avesse partecipato al concorso, sarebbe stato esposto a una pressione mediatica e ad aspettative eccessive". |