Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Sabina Guzzanti e Molaioli a Palombara Sabina

Sabina Guzzanti e Molaioli a Palombara Sabina Sabina Guzzanti e Molaioli a Palombara Sabina
Mercoledì 3 Ottobre 2007
Un fine settimana dedicato al grande schermo. Il Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina propone un doppio appuntamento con i protagonisti del cinema italiano. Per questo weekend ad essere attesi nella piccola sala della provincia romana sono Sabina Guzzanti con Stefano Masciarelli e poi il regista esordiente Andrea Molaioli con il film "La ragazza del lago".
Si comincia venerdì 5 ottobre alle ore 20,00 proprio con Sabina Guzzanti che dopo "Viva Zapatero!", suo primo grande successo dietro la macchina da presa, ci riprova con "Le ragioni dell'aragosta". La Guzzanti nei panni di regista, sceneggiatrice ed attrice presenterà a Palombara insieme a Stefano Masciarelli il suo ultimo documentario, seppur di finzione. Il film, infatti, è una riflessione sulla funzione e sull'utilità della satira ai giorni nostri che vede riuniti sul grande schermo dopo quindici anni i protagonisti di "Avanzi", il programma televisivo cult degli anni Novanta. Accanto all’attrice romana, infatti, c’è Pierfrancesco Loche, Antonello Fassari, Cinzia Leone, Francesca Reggiani e lo stesso Stefano Masciarelli.
Domenica 7 ottobre alle ore 18,00, invece, sarà la volta del regista esordiente Andrea Molaioli che a Palombara presenterà il suo primo film "La ragazza del lago", vincitore del Premio Isvema alla 64° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Il film è tratto da un romanzo giallo norvegese di grande successo, Lo sguardo di uno sconosciuto, scritto da Karin Fossum. Ed è impreziosito da un cast di attori bravi e convincenti. A cominciare dal protagonista assoluto, Toni Servillo. Accanto a lui Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Omero Antonutti e Anna Bonaiuto.
Come da tradizione, sia venerdì che domenica, al termine della proiezione i registi e l’attore presenti in sala risponderanno a tutte le curiosità del pubblico. Subito dopo sarà offerto agli spettatori un primo piatto della tradizione culinaria del Lazio, della bruschetta con dell'ottimo olio extravergine della Sabina, il tutto accompagnato con vino doc Montepulciano d'Abruzzo.
Il costo del biglietto per ciascuna serata che prevede la visione del film, il dibattito e la cena è di € 7,00.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it