Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Russel Crowe fuorilegge in Quel treno per Yuma

Russel Crowe fuorilegge in Russel Crowe fuorilegge in "Quel treno per Yuma"
Mercoledì 17 Ottobre 2007
"Quello che mi affascina sono gli esseri umani, contorti, strani, belli, onorevoli come possiamo essere: per questo amo il mio lavoro". Così Russell Crowe protagonista, al fianco di Christian Bale, di "Quel treno per Yuma", remake del classico del 1957 con Glenn Ford e Van Heflin, diretto da James Mangold, il regista di "Quando l'amore brucia l'anima".
In uscita il 19 ottobre in 300 copie, il film "non è - dice Crowe - il solito western dalla morale semplicistica, cappelli bianchi contro cappelli neri. Non mi piacciono molto i western Usa, preferisco Leone e i western australiani, e John Wayne quando ha humour. L'originale '3:10 to Yuma' era a basso budget, questo è costato 50 milioni di dollari, che sarebbero diventati 90 se a produrlo fosse stato uno studio, ambientato in una sola stanza, qui abbiamo allargato la piattaforma mantenendo la verve dei dialoghi, che erano il pregio maggiore del film. Ma non mi sono ispirato a nessuno, ho creato personalmente il mio bandito, Ben Wade, a partire dall'aspetto".
Abituato a dare il proprio contributo al look dei personaggi che interpreta, per Crowe "qui il punto chiave è che Ben è molto bravo in quello che fa: non è un povero cowboy, e non si veste come tale. Che sia nel countryside a rapinare un treno o in città a spendere i soldi, i suoi vestiti vanno bene per entrambe le situazioni. Il suo abbigliamento riflette la sua dualità: nonostante qualche lampo qui e la', capiamo quanto sia cattivo solo nel finale".
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it