Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: 'Tentacoli 2007': dedicato al cinema indipendente

'Tentacoli 2007': dedicato al cinema indipendente 'Tentacoli 2007': dedicato al cinema indipendente
Martedì 23 Ottobre 2007
ACIG (Associazione per il Cinema Indipendente di Genere) ha ufficializzato il programma di Tentacoli: festival di lungometraggi dedicato al cinema Indipendente Italiano. La rassegna si terrà a Castel S.Pietro Terme, nei pressi di Bologna, all'interno del cinema Jolly, nei giorni 30, 31 ottobre e 1 novembre prossimi.
Horror, commedia, fantascienza, western, thriller, noir, erotici e un paio di oggetti inclassificabili a comporre una selezione di inaspettata vivacità e sorprendente diversificazione tematica e estetica. Quattordici film in concorso, affiancati da proiezioni speciali, incontri con gli autori e presentazioni di nuovi progetti, per un festival davvero unico in Italia, negli intenti e nella sostanza. Unica giuria assegnata a determinare il risultato di fama o insuccesso di un cinema che ancora qualche anno fa veniva definito 'popolare': il pubblico, che avrà modo di decidere il lungometraggio più meritevole attraverso il proprio voto.
Tra gli eventi speciali, Tentacoli ospiterà anteprime e trailer di nuovi film come il progetto di fantascienza Pathos, il documentario "La Notte Prima degli Esanimi", "Morituris" e alcune proiezioni fuori concorso, tra le quali "Occupato!-Storie in un Bagno Pubblico" di Maurizio Failla, recentemente acquistato da Sky e la presentazione del dvd di prossima uscita dell'horror "Il Bosco Fuori" di Gabriele Albanesi. Tre giorni di proiezioni pomeridiane e serali, double-bill (i "doppi" spettacoli tanto omaggiati dai registi d'oltreoceano) e, dulcis in fundo, proiezioni di mezzanotte per i cinefili più accaniti ai quali saranno presentati i progetti più discussi e morbosi come il maledetto e irriverete Gli Arcangeli, che annovera nel cast anche Francesca Inaudi.
Confermata la presenza di molti dei registi selezionati e degli attori dei rispettivi film.
E' possibile consultare il programma completo e dettagliato nel sito del festival.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it