Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Jonathan Rhys Meyers è Mandrake

Jonathan Rhys Meyers è Mandrake Jonathan Rhys Meyers è Mandrake
Mercoledì 31 Ottobre 2007
Negli ultimi anni, da "Spider-Man" a "Garfield" passando per "Hulk", molti personaggi dei fumetti hanno vissuto una seconda vita sul grande schermo. Adesso è il turno di Mandrake, uno dei primi supereroi della carta stampata, inventato nel 1934 da Lee Falk e Phil Davis. Il mago sarà interpretato dal giovane attore irlandese Jonathan Rhys Meyers (probabilmente fornito di un paio di baffetti d’ordinanza), mentre la pellicola sarà diretta da Chuck Russell, regista di "The Mask", "Eraser" e "Il Re Scorpione".
Il film seguirà le gesta dell’illusionista alle prese con una vicenda di spionaggio internazionale, dove per cavarsela dovrà ricorrere a tutti i trucchi a sua disposizione. La pellicola si inserisce nel filone inaugurato dallo storico fumetto, in cui Mandrake combatteva villain di vario tipo - criminali, mostri e alieni - con l’aiuto del fidato Lothar (uno dei primi personaggi di colore a combattere il male: assieme al mago, forma la prima coppia interraziale di supereroi del fumetto). Non è però ancora stato annunciato se anche questo personaggio farà parte della versione cinematografica.
Giunto alla fama con "Match Point" di Woody Allen, Jonathan Rhys Meyer è oggi uno dei giovani talenti più interessanti del cinema. Nei giorni scorsi, ha presentato a Roma "August Rush", storia di un bambino (Freddie Highmore) separato alla nascita dai genitori e accudito da un girovago (Robin Williams). Armato del suo talento musicale, il piccolo August andrà alla ricerca del padre (Rhys Meyers) e della madre (Keri Russell). Per il futuro, l’attore ha invece in serbo "The children of Huang Shi", in cui interpreta il giornalista inglese George Hogg, che nel 1937 salvò numerosi orfani cinesi nel corso dell’occupazione nipponica, e "Toussaints", storia dell’eroe nazionale haitiano che guidò la rivolta anti-schiavitù nell’isola di Hispaniola e giocò un ruolo fondamentale nella nascita dello stato di Haiti.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it