Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Halloween: infanzia e vocazione

"Halloween": infanzia e vocazione
Venerdì 28 Dicembre 2007
La paura era soprattutto quella di assistere all’ennesimo, sbrigativo, fiacco prequel-remake. Un crimine contro il cinema sulla falsariga di "Hannibal: le origini del male". Ma Rob Zombie, ('Kill Michael Kill'), non è un triste carneade alla stregua di Peter Webber. Così dopo un intervallo di quasi 30 anni e 7 sequel, più o meno apocrifi, il mostro creato dal barone John Carpenter ritorna a vivere. E grazie all’operazione compiuta dall’ipertricotico rocker, Michael Myers ha finalmente un passato, una voce e un’ anima.
"Halloweeen - The Beginning" (che uscirà nelle sale italiane il 4 gennaio) è un viaggio nel cuore nero dell’America. Con uno stile quasi documentaristico che rimanda ai lavori di Larry Clark, la prima parte del film è un disturbante pugno nello stomaco. Un’immersione nel più autentico "White Trash", tra un patrigno manesco e omofobico, una madre fragile e lap dancer per forza (Sheri Moon che peraltro è da sturbo pure in versione slavata) e una procace sorella porcella. Una famiglia disfunzionale, simile a quella che ebbe Charles Manson. Un humus malato in cui il seme dell’odio trova il terreno fertile per crescere. E come nei quadri di James Ensor, il viso paffuto e androgino di questo ragazzino bianco dagli unti e lunghi capelli biondi si trasforma con l’ausilio di una maschera nel volto diafano del signore della morte. Un natural born killer che nessun manicomio criminale potrà mai fermare. La seconda parte della pellicola è, in parte, più simile al prototipo diretto da Carpenter. Uno slasher sincopato e acido, ma anche qui le sorprese non mancano.
Intanto, per ingannnare l'attesa, date un'occhiata al trailer.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it