Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: 'Young DirectorsProject', prorogato il concorso

'Young DirectorsProject', prorogato il concorso 'Young DirectorsProject', prorogato il concorso
Giovedì 27 Marzo 2008
Prosegue il terzo capitolo di Young Directors Project, il concorso per giovani autori di cortometraggi promosso da MINI, Studio Universal e il mensile Ciak, ai quali quest’anno si è aggiunta la concessionaria leader nel settore cinematografico Opus Proclama come media partner esclusivo del progetto.
Seppure ormai consolidato come punto di riferimento per migliaia di aspiranti registi oltre che per pubblico e operatori di vari festival italiani, questa nuova edizione del progetto triennale è diventata ancora più multimediale e aperta ai giovani. Da quest’anno infatti, la selezione dei concorrenti, vagliati da una giuria di esperti e professionisti, si basa sull’invio di Video che loro stessi realizzano sul tema Passioni e Ossessioni e che vengono inseriti all’interno del sito www.ydp.it. Ora però, dopo la presentazione del concorso in varie sedi universitarie, è così cresciuto il numero delle adesioni che IL TERMINE PER L’INVIO DEI VIDEO è STATO PROROGATO FINO AL 30 APRILE.
Come per le due edizioni precedenti, tre giovani autori saranno avviati ad uno stage formativo di un mese a Roma presso Studio Universal. Lo stage, coordinato dal tutor master Eugenio Cappuccio, qui anche in veste di giurato, sarà finalizzato alla produzione professionale di tre nuovi cortometraggi da proiettare in anteprima a Roma durante la Festa del Cinema 2008.
La giuria di YDP 3, il concorso fiore all'occhiello del progetto pluriennale Mini Supports Cnema, annovera gli attori Luca Argentero e Valentina Lodovini, il produttore Domenico Procacci accanto al regista Eugenio Cappuccio, il direttore di Ciak Piera Detassis (Presidente), Andrea Castronovo, presidente e AD di BMW Group Italia, e Luca Federico Cadura, presidente di NBC Universal Global Networks Italia.
Per informazioni su regolamento e scadenze del concorso basta collegarsi a www.youngdirectorsproject.it o ai siti www.mini.it e www.studiouniversal.it.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it