News: 'CinCin Cinema': il cinema a Roma costa meno
'CinCin Cinema': il cinema a Roma costa meno | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Giovedì 27 Marzo 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Torna l'eccezionale iniziativa promozionale che a partire dal 1° al 30 aprile consente una consistente riduzione sul prezzo del biglietto nelle sale cinematografiche romane aderenti. Parte lunedì 1 aprile la quarta edizione di Cin Cin Cinema (www.cincincinema.it) che ripropone - sulla scia del successo delle precedenti edizioni - il cinema sul grande schermo ad un prezzo fortemente contenuto, fino al 30 aprile 2008. Dal lunedì al giovedì il biglietto costa € 3,00 il pomeriggio e € 5,00 la sera. Sono 71 i cinema aderenti - distribuiti tra Roma città (55 strutture), Provincia di Roma (11 strutture) e Province del Lazio (5 strutture) - per un totale di 284 schermi. L'iniziativa è organizzata e realizzata dall'ANEC Lazio (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), in collaborazione con ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), promossa e sostenuta dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, dall'Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma e dall'Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio. L'iniziativa non solo contribuisce alla promozione e alla diffusione della cultura cinematografica ma valorizza la centralità della sala cinematografica come luogo ideale per la fruizione del cinema. Grazie a "Cin Cin Cinema", inoltre, il pubblico riscopre il gusto di andare al cinema anche nei giorni infrasettimanali recuperando un'esperienza che troppo spesso viene riservata per il week end. "Cin Cin Cinema" nasce dalla consapevolezza che il prezzo del biglietto è tuttora un fattore determinante per avvicinare e incrementare il pubblico in sala così come evinto dalle precedenti edizioni. Le edizioni degli anni passati hanno riscontrato perciò un grande successo (facendo registrare il 39.7% di presenze in più nelle sale ed un’incremento degli incassi pari al 7.3%). La promozione ha quindi inciso positivamente sul consumo cinema contribuendo alla formazione di un nuovo pubblico infrasettimanale (più di un terzo in più) che non incide negativamente ma anzi trascina l'affluenza nel weekend. Visita il sito. |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||