Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: 'CinCin Cinema': il cinema a Roma costa meno

'CinCin Cinema': il cinema a Roma costa meno 'CinCin Cinema': il cinema a Roma costa meno
Giovedì 27 Marzo 2008
Torna l'eccezionale iniziativa promozionale che a partire dal 1° al 30 aprile consente una consistente riduzione sul prezzo del biglietto nelle sale cinematografiche romane aderenti.
Parte lunedì 1 aprile la quarta edizione di Cin Cin Cinema (www.cincincinema.it) che ripropone - sulla scia del successo delle precedenti edizioni - il cinema sul grande schermo ad un prezzo fortemente contenuto, fino al 30 aprile 2008. Dal lunedì al giovedì il biglietto costa € 3,00 il pomeriggio e € 5,00 la sera.
Sono 71 i cinema aderenti - distribuiti tra Roma città (55 strutture), Provincia di Roma (11 strutture) e Province del Lazio (5 strutture) - per un totale di 284 schermi. L'iniziativa è organizzata e realizzata dall'ANEC Lazio (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), in collaborazione con ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), promossa e sostenuta dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, dall'Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma e dall'Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio.
L'iniziativa non solo contribuisce alla promozione e alla diffusione della cultura cinematografica ma valorizza la centralità della sala cinematografica come luogo ideale per la fruizione del cinema. Grazie a "Cin Cin Cinema", inoltre, il pubblico riscopre il gusto di andare al cinema anche nei giorni infrasettimanali recuperando un'esperienza che troppo spesso viene riservata per il week end.
"Cin Cin Cinema" nasce dalla consapevolezza che il prezzo del biglietto è tuttora un fattore determinante per avvicinare e incrementare il pubblico in sala così come evinto dalle precedenti edizioni. Le edizioni degli anni passati hanno riscontrato perciò un grande successo (facendo registrare il 39.7% di presenze in più nelle sale ed un’incremento degli incassi pari al 7.3%). La promozione ha quindi inciso positivamente sul consumo cinema contribuendo alla formazione di un nuovo pubblico infrasettimanale (più di un terzo in più) che non incide negativamente ma anzi trascina l'affluenza nel weekend.
Visita il sito.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it