Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: 'Movimento film': la società di distribuzione

'Movimento film': la società di distribuzione 'Movimento film': la società di distribuzione
Lunedì 7 Aprile 2008
La Movimento film è una società di distribuzione fondata nel dicembre 2007 da autori e produttori cinematografici, uniti dal desiderio di accorciare le distanze tra il cinema di qualità e il pubblico. La cronica difficoltà di trovare distribuzione in Italia anche per i migliori film che si sono distinti nei maggiori festival internazionali ha spinto un gruppo di cineasti a lanciarsi in questa avventura. Negli ultimi anni in Italia ci sono stati sempre più casi di autori che, per necessità, si sono improvvisati distributori per far circolare i propri film, spesso con risultati migliori di altri che potevano contare sull’apporto di società più affermate.
La Movimento nasce sull’ispirazione di questi esempi e dalla spinta che ha unito recentemente chi, per amore del cinema e della libertà di espressione, ha dato vita al rinnovamento del cinema italiano. La Movimento nasce con l’intenzione di rendere più solida e continuativa la scelta di coinvolgere produttori e autori nella distribuzione dei film. Infatti iniziando il suo percorso con "Riparo", la Movimento intende formare un listino fatto prioritariamente dai migliori film italiani dell’ultima generazione, aiutando autori e produttori indipendenti, che si sono distinti per film originali, attenti all’innovazione del linguaggio e a contenuti impegnati, a crescere e a costruirsi un seguito.
La Movimento dà assoluta priorità al film in sala come momento di insostituibile socializzazione, esplorando al contempo le nuove forme di distribuzione rappresentate dal cinema digitale e la diffusione di contenuti alternativi come documentari e film fuori formato. Interlocutori privilegiati di questa scelta editoriale non potranno che essere i circuiti di cinema qualità insieme agli esercenti indipendenti più sensibili al cinema di d’essai.

Info:
Movimento Film srl - Via Ostiense 81 a - 00154 ROMA
Tel. 06-5756000/Fax 06-5754679
www.movimentofilm.it
info@movimentofilm.it
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it