Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: 'CyBorg Film Festival': la terza edizione

'CyBorg Film Festival': la terza edizione 'CyBorg Film Festival': la terza edizione
Lunedì 26 Maggio 2008
In arrivo la terza edizione internazionale del CyBorg Film Festival. Dal 4 all’8 giugno dalle ore 21 la Sala Audiovisivi di Anghiari (ar) ospiterà il Festival diretto da Luisella Chiribini.
Con il patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Arezzo Ass.to Politiche Giovanili, Comunità Valtiberina Toscana Ass.to all Cultura e Comune di Anghiari Ass.to Politiche Giovanili Beni e Att.Cutlurali il concorso di cortometraggi ospiterà 80 opere provenienti da tutto il mondo e in tutti gli idiomi.
La Giuria sarà composta da Enzo Aronica regista e ideatore di nland percorsi al digitale, Corrado Rizzo visual effects senior di Proxima e da Francesco Cortonesi sceneggiatore e co-fondatore della Filmhorror. Le sezioni in competizione sono la fantascienza e l’animazione.
Per il miglior cortometraggio di fantascienza il premio è offerto da Arco Multimedia Group e per l’animazione da Proxima, il miglior soggetto di ogni sezione si aggiudicherà i premi offerti da "IL GRANDE CINEMA" di S.CIAMPELLI.
Il CyBorg è onorato di poter ospitare Francesco Mai, artista digitale che esporrà le sue "alien sculputers" sia presso la Sala Audiovisivi che presso il CyBorg cafè y book in via Garibaldi.
Per questa III edizione largo spazio alle proiezioni dei concorrenti e per lo spazio nuovi territori oltre ai componenti della Giuria interverranno Andrea Giomaro special effects supervisor, Sandro Battisti sia come rappresentante per Cagliostro ePress, che da buon connettivista per Next-Station proponendo il fumetto "Florian dell'Impero".
Inoltre un road movie proveniente dall'India di Marta Moreno aka Umabeecroft e contributi filmati dei progetti come "Robot music" del compositore giapponese Suguro Goto, altra perla il making off di "Elephants dream" direttamente da Blenderinstitute The Netherlands che insieme ai primi episodi di telefilm diretti da V.Adinolfi e da un corto di L.Bonizzato inaugurano il circuito CyBorg Off, nuovo contenitore non competitivo per potenziare la divulgazione delle opere audiovisive, tanti altri lavori verranno proiettati fuori dal periodo del Festival, per date, informazioni e versione inglese: www.cyborgproduzioni.org.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it