Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: 'Festival delle Cerase', 13. edizione

'Festival delle Cerase', 13. edizione 'Festival delle Cerase', 13. edizione
Mercoledì 4 Giugno 2008
Tutto pronto per il XXIII Festival delle Cerase. Il cinema italiano viveva un periodo buio e scontava una disaffezione da parte degli spettatori che non faceva presagire nulla di buono. Il Festival delle Cerase è nato proprio come coraggiosa reazione alla crisi, con lo scopo ambizioso di ristabilire fra pubblico e film nazionali quel sentimento di affetto e curiosità che sembrava essersi perduto. Un obiettivo che ha contribuito a tenere vivo il piacere ed il desiderio di cinema sul grande schermo fra gli abitanti di Palombara e di altri paese della Valle dell'Aniene. L'obiettivo del festival è perciò "Quello di rilanciare il consumo del cinema in sala e di promuovere il territorio attraverso alcuni prodotti tipici", dichiara Silvio Luttazi, ideatore del festival.
A pochi giorni dalla serata finale della più piccola kermesse cinematografica del mondo Palombara Sabina si prepara ad accogliere le "stelle" del cinema italiano. Anche quest'anno la scalinata del Cinema Nuovo Teatro si trasformerà in una vera e propria passerella, sulla quale sabato sera gli appassinati del grande schermo potranno incontrare Valerio Mastandrea, Paolo Virzì, Giuliano Montaldo, Matteo Garrone, Alba Caterina Rohrwacher, Valentina Lodovini, Giuseppe Battiston, Paola Cortellesi, Ettore Scola e molti altri. A presentare e a premiare gli artisti sul palco ci sarà Franco Montini, direttore artistico del Festival, insieme a Daniela Miniucchi, l’inviata della trasmissione televisiva della Rai "L’Italia sul Due". Insomma, non resta che aspettare il 7 giugno ascoltando le indiscrezioni (poche in realtà) sui nomi dei premiati che si lasciano sfuggire i sessanta giurati. Come ogni anno il Festival delle Cerase si avvarrà anche dell'insostituibile collaborazione del professor Mario Verdone.

Per informazioni:
www.festivaldellecerase.com
e-mail: nuovoteatro@festivaldellecerase.com
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it