Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Il grande cinema approda a Riccione

Il grande cinema approda a Riccione Il grande cinema approda a Riccione
Lunedì 23 Giugno 2008
Dal 25 giugno al 31 agosto, si svolgerà a Riccione la prima edizione di Riccione Cinema, manifestazione di promozione cinematografica, organizzata dalla società Prima Fila di Roma in stretta collaborazione con l'Assessorato al Turismo del Comune di Riccione, con l’obiettivo di portare il cinema in mezzo ai giovani e di diventare un’importante vetrina estiva di anticipazione e presentazione dei film in uscita nella nuova stagione cinematografica.
L’iniziativa nasce per sostenere la nuova stagione cinematografica estiva, mai come quest’anno, ricca di uscite di film importanti in grado di richiamare una forte presenza di pubblico e per presentare in anteprima alcuni dei film protagonisti del secondo semestre del 2008.
La scelta di far diventare Riccione la capitale del cinema estivo è stata determinata dall’entrata in esercizio del nuovo Planet Multicinema, strategicamente situato in pieno centro, all’interno del Palazzo dei Congressi di Riccione.
In questa sede verranno organizzate le anteprime dei film più attesi come il nuovo Batman "Il Cavaliere Oscuro" in uscita il 23 luglio, "Le cronache di Narnia: Il principe Caspian" in uscita il 14 agosto, il nuovo cartoon della Dreamworks, "Kung Fu Panda" ed altri importanti titoli che si aggiungeranno nei prossimi giorni.
Per tutto il periodo di durata della manifestazione, il centro di Riccione (viale Ceccarini, viale Dante e via Virgilio) si "vestirà" di cinema come Cannes e Venezia con allestimenti, esposizione di manifesti e schermi per la proiezione dei trailer.
L’apertura di Riccione Cinema coinciderà con la serata inaugurale del Planet Multicinema con l’anteprima di gala del film "Un’estate al mare". Saranno presenti Carlo ed Enrico Vanzina, Nancy Brilli, Anna Falchi, Enzo Salvi e Marisa Jara.
Riccione Cinema non sarà soltanto anteprime, ma anche incontri e feste sulla spiaggia nei locali dell’area di Marano.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it