Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: 'Terra di Tutti Filmfestival': prorogate le iscrizioni

'Terra di Tutti Filmfestival': prorogate le iscrizioni 'Terra di Tutti Filmfestival': prorogate le iscrizioni
Venerdì 4 Luglio 2008
Hanno tempo ancora fino al 15 luglio 2008 i registi e i videomakers che vogliono partecipare alla seconda edizione del 'Terra di Tutti FilmFestival' - Rassegna di documentari e cinema sociale dal sud del mondo. Promotori dell’iniziativa due Organizzazioni non Governative, COSPE (Cooperazione per lo sviluppo dei Paesi Emergenti) e GVC (Gruppo di Volontariato Civile), da anni impegnate in attività di Educazione allo Sviluppo e Cooperazione Internazionale.
La seconda edizione del 'Terra di Tutti FilmFestival' proroga la scadenza del bando al 15 luglio 2008, per permettere a tutti i registi che stanno ultimando i loro prodotti di partecipare al concorso. Tutti gli autori sono invitati a iscrivere i loro elaborati video che prediligono un taglio narrativo incentrato sull’uguaglianza dei diritti, la parità di genere, la difesa della libertà, la cittadinanza attiva, la coscienza ambientale ed ecologica nel sud del mondo.
Le opere, corti e mediometraggi non superiori ai 60 minuti, devono rientrare nelle tre categorie:

- documentario
- cinema d’animazione
- docufiction

Questa edizione del 'Terra di Tutti Film Festival' darà spazio in particolare al tema dello sviluppo sostenibile e della lotta alla povertà dal punto di vista rurale. Il Cinema Lumière di Bologna ospiterà il festival dal 10 al 12 ottobre 2008. Sono previsti premi di produzione per le tre migliori opere in concorso. La partecipazione al bando è gratuita, la scheda di iscrizione è on line insieme al testo del regolamento pubblicato all’indirizzo www.terradituttifilmfestival.org.
Il Festival è dedicato in particolare agli "invisibili" dei mezzi di comunicazione di massa, i protagonisti dei tanti sud del mondo che vengono raccontati solo parzialmente dai grandi mass media oppure non trovano posto né tra le linee dei palinsesti televisivi né all’interno delle programmazioni cinematografiche.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it