|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Un giorno come tanti, a San Fernando Valley, un padre in fin di vita, una giovane moglie, un infermiere, un celebre figlio in rotta con il padre, un poliziotto innamorato, un ragazzo-genio, un ex-ragazzo genio, un conduttore televisivo e una figlia alienata si ritrovano parte di una caotica molteplicita di trame all'interno di un'unica storia. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
"Un'ouverture di raccordi veloci."
Cinema padre. Cinema che cerca un'appartenenza, una nominazione. Nel segno di antichi falò accesi per fare luce su vecchie tragedie. Storie di famiglia, gruppi d'appartenenza che si aprono al dolore di corpi dispersi nel tempo di un'esistenza distratta dal piccolo male di vivere quotidiano.
"Magnolia" ritrova la pace sospesa sotto il cielo dei viventi, smembrandola nel dolore incognito. Slabbra la parabola espandendola dalle [...]
|
Leggi la Recensione completa di “Magnolia” |
|
|
|
News sul film “Magnolia” |
|
|
|
Tutto Paul Thomas Anderson alla Sala Alda Merini - Spazio Oberdan (11 Marzo 2013)
|
|
|
|
Presso la Sala Alda Merini - Spazio Oberdan della Provincia di Milano, dal 16 marzo al 4 aprile, Fondazione Cineteca Italiana propone un omaggio dedicato al regista statunitense Paul Thomas Anderson, senza alcun dubbio uno dei più grandi autori del cinema contemporaneo.
Già dal suo esordio dietro la macchina da presa (“Sydney”, 1996, film a suo tempo mal distribuito su grande schermo) e poi con il suo secondo lungometraggio, “Boogie Nights - L’altra Hollywood” (1997), storia di ascesa e declino di una "famiglia allargata" all'interno dell'industria pornografica degli anni Settanta e Ottanta, Paul Thomas Anderson si è imposto come un autentico ragazzo prodigio della regia. Il suo è un cinema di ambizioni alte, corale e visionario, che si ispira all’Altman delle storie collettive e allo Scorsese dei sinuosi movimenti di macchina e dei piani sequenza accompagnati da un’incalzante colonna sonora. L'approccio tragico alla famiglia come fonte di dolore, colpa e violenza si ritrova in “Magnolia”, dove Anderson ritrae un'umanità variegata popolata da padri assenti e figli instabili, profondamente e ineluttabilmente segnati dalle cicatrici del passato. La violenza che trova origine all'interno del nucleo [...] |
|
|
|
|
Ritratto di Paul Thomas Anderson (31 Marzo 2009)
|
|
|
"There Will Be Blood": petrolio e religione ( 6 Novembre 2007)
|
|
|
Il lungo addio: è morto Robert Altman (21 Novembre 2006)
|
|
|
"There Will Be Blood": il ritorno di P.T. Anderson (31 Luglio 2006)
|
|
|
Fabio Volo diventa "Il giocatore" ( 2 Maggio 2006)
|
|
|
Paul Thomas Anderson racconta il business petrolifero (18 Gennaio 2006)
|
|
|
|
Commenti del pubblico |
|
|
|
|
Ultimi commenti e voti |
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
5,5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7,5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Prossimamente al Cinema |
|
|
|
» Già uscito |
|
|
|
Magnolia |
|
|
|
Archivio Coming Soon |
|
|
|
|
|