Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Leggi i commenti 2 COMMENTI Vota il film 23 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Locandina del Film Harry Potter e l'Ordine della Fenice
titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix
nazione U.S.A.
anno 2007
regia David Yates
genere Azione
durata 138 min.
distribuzione Warner Bros
cast D. Radcliffe (Harry Potter) • E. Watson (Hermione Granger) • R. Grint (Ron Weasley) • R. Coltrane (Rubeus Hagrid) • M. Gambon (Prof. Albus Silente) • R. Fiennes (Lord Voldemort) • I. Staunton (Dolores Umbridge) • A. Rickman (Prof. Severus) • G. Oldman (Sirius Black) • H. Bonham Carter (Bellatrix Lestrange) • J. Isaacs (Lucius Malfoy)
sceneggiatura M. Goldenberg
musiche N. Hooper
fotografia S. Idziak
montaggio M. Day
data di uscita

11 Luglio 2007
media voti redazione
Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Trama del film “Harry Potter e l'Ordine della Fenice”

Harry è fuorioso con i suoi amici, Ron e Hermione e anche con Silente, poiché ritiene che lo stiano tenendo all'oscuro di troppe vicende, mentre lui è confinato a Privet Drive dagli odiosi Dursley. Nel corso dell'estate Harry scopre che esiste un'organizzazione segreta comandata da Albus Silente, chiamata l'Ordine della Fenice, il cui compito è combattere Lord Voldemort e i suoi mangiamorte. Nel corso del suo anno scolastico Harry, cerca di vivere la sua vita come un ragazzo normale, anche se sa che non sarà mai così...

Recensione del Film “Harry Potter e l'Ordine della Fenice”

a cura di Vaniel Maestosi  (voto: 6,5)
Quinto anno per Harry Potter alla scuola di magia e quinto film tratto dalla penna/saga inglese di J.K.Rowling. Dopo Alfonso Cuaron (Il prigioniero di Azkaban) e Mike Newell (Il calice di fuoco) approda alla regia l’inglese David Yates, lo stesso che dirigerà anche il prossimo epis [...]

Leggi la Recensione completa di “Harry Potter e l'Ordine della Fenice
News sul film “Harry Potter e l'Ordine della Fenice”
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Il cavaliere oscuro, debutto record "Il cavaliere oscuro", debutto record  (24 Luglio 2008)
Dopo "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" del 2007, "Il cavaliere oscuro" è il miglior esordio di sempre per un film uscito a luglio in Italia, con 700mila euro (dati Cinetel) d'incasso nella giornata di ieri.
"Il pubblico sa premiare i buoni film indipendentemente dalla data di uscita", commenta Paolo Protti, presidente dell'Anec (Associazione nazionale esercenti cinema). "Si tratta di un risultato estremamente positivo e importante - prosegue Protti - perché dimostra che anche in estate, se il prodotto è competitivo, il pubblico risponde con entusiasmo. Ringrazio Paolo Ferrari, presidente e amministratore delegato di Warner Pictures Italia, che dopo la felicissima esperienza dell'anno scorso con 'Harry Potter e l'Ordine della Fenice', ha deciso di puntare nuovamente sull'estate spingendosi con un'uscita oltre la seconda metà di luglio". [...]
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Harry Potter 7 per David Yates? "Harry Potter 7" per David Yates?  (21 Febbraio 2008)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Dvd: I Simpson dominano la top ten Dvd: "I Simpson" dominano la top ten  (31 Gennaio 2008)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Guillermo Del Toro verso Harry Potter Guillermo Del Toro verso Harry Potter  ( 9 Gennaio 2008)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Casa del Cinema: maratona Harry Potter Casa del Cinema: maratona Harry Potter  ( 4 Gennaio 2008)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Dvd: Shrek vola in testa Dvd: "Shrek" vola in testa  (18 Dicembre 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Dvd: Harry Potter e i Pirati sempre in testa Dvd: Harry Potter e i Pirati sempre in testa  (13 Dicembre 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice 'Biglietti d'oro 2007': i premi 'Biglietti d'oro 2007': i premi  (26 Novembre 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Helen McCrory per Harry Potter Helen McCrory per "Harry Potter"  (12 Novembre 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Box Office: Il bacio che aspettavo batte Sicko Box Office: "Il bacio che aspettavo" batte "Sicko"  (27 Agosto 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Box Office: Disturbia supera Harry Potter Box Office: "Disturbia" supera "Harry Potter"  (20 Agosto 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Harry Potter: momento d'oro per il cinema d'estate Harry Potter: momento d'oro per il cinema d'estate  ( 8 Agosto 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Box Office: Harry Potter ancora senza rivali Box Office: Harry Potter ancora senza rivali  ( 2 Agosto 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Giffoni, Polanski, De Vito e Harry Potter Giffoni, Polanski, De Vito e Harry Potter  ( 7 Luglio 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Harry Potter Movie Marathon al Warner Village Harry Potter Movie Marathon al Warner Village  (28 Giugno 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Harry Potter 5: uscita anticipata "Harry Potter 5": uscita anticipata  ( 5 Giugno 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Harry Potter in anteprima al Giffoni Harry Potter in anteprima al Giffoni  (30 Maggio 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice David Yates firma anche il sesto Harry Potter David Yates firma anche il sesto Harry Potter  ( 7 Maggio 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Harry Potter, Hermione resta sul set Harry Potter, Hermione resta sul set  (26 Marzo 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Emma Watson, basta con Harry Potter Emma Watson, basta con Harry Potter  (19 Marzo 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Daniel Radcliffe resta Harry Potter Daniel Radcliffe resta Harry Potter  ( 5 Marzo 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Harry Potter a luglio anche in Italia Harry Potter a luglio anche in Italia  ( 2 Marzo 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Harry Potter: a luglio l'uscita dell'ultimo volume Harry Potter: a luglio l'uscita dell'ultimo volume  ( 1 Febbraio 2007)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice Il titolo del settimo libro di Harry Potter Il titolo del settimo libro di Harry Potter  (22 Dicembre 2006)
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia di Bronzo (72 Commenti, 75% gradimento) yanquiuxo Medaglia di Bronzo 28 Marzo 2017 ore 12:17
voto al film:   6,5

Medaglia d'Argento (196 Commenti, 27% gradimento) Standby Medaglia d'Argento 3 Gennaio 2017 ore 18:34
voto al film:   7,5

Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) Tosli 5 Settembre 2016 ore 04:56
voto al film:   6


Prossimamente al Cinema
 » Già uscito
Harry Potter e l'Ordine della Fenice
Archivio Coming Soon
 2024  Gen  Feb  Mar  Apr  
 2023  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2022  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2021  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2020  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2019  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2018  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2017  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2016  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006  Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic