Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival Civita Cinema

Speciale:

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Box Office: che bella giornata fa 31, suo il 50% dell'incasso
La seconda settimana in sala porta a Che bella giornata altri 13 milioni, 8 dei quali nel weekend: è lecito pensare che dalla prossima settimana, con l'uscita in sala di “Qualunquemente” ed “Immaturi”, la corsa del film con Checco Zalone rallenterà, pur mantenendo saldamente il primo posto in classifica. Nel frattempo, in 12 giorni sono entrati 31 milioni e mezzo, dato superiore al risultato record di “Benvenuti al Sud”, che si è fermato a 29,8 nei due mesi di dominio incontrastato.
Alle spalle del film di Gennaro Nunziante non c'è però il deserto assoluto, nonostante continui ad mantenersi sul 50% dell'incasso totale: “Vi presento i nostri”, terzo episodio dei contrasti tra Ben Stiller e il suocero Robert De Niro, entra in classifica al secondo posto con oltre 2,2 milioni incassati nel weekend, tanto quanto incassato da “Hereafter” nell'intera settimana (1,4 il dato del weekend). A ridosso del podio si piazzano altre 3 new-entry, tutte con un incasso tra i 730 e gli 860 mila euro, nell'ordine “Skyline”, “La versione di Barney” e “L'Orso Yoghi”; per il film di Richard J. Lewis rappresenta la miglior posizione ottenuta da un film di ottima qualità da molte settimane a questa parte.
Resistono nella top 10 “Tron Legacy”, i cui 6 milioni scarsi rappresentano comunque un dato deludente, “La banda dei Babbi Natale”, per cui vale il discorso contrario con più di 21 milioni, e i due blockbuster “The Tourist” e “Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero”, entrambi di poco sopra la soglia psicologica dei 10 milioni.
Kill Me Please”, di gran lunga il miglior film degli ultimi mesi, vincitore del Festival di Roma, è diciottesimo con 42 mila euro incassati. Si sapeva, anche se la speranza era l'ultima a morire (a proposito del tema del film).



Flash non disponibile
Copyright 2018 ©