Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival Civita Cinema

Speciale:

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Anteprima "La memoria dell'acqua" a Milano e Roma
Martedì 26 aprile a Milano Sala Biografilm presenta l’anteprima di “La memoria dell'acqua”, l’opera più recente del maestro del cinema cileno Patricio Guzmán, Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura alla Berlinale 2015 e Best Film Unipol Award a Biografilm Festival 2015. “La memoria dell’acqua” sarà presentato in anteprima in contemporanea anche a Sala Bio Roma (Cinema Adriano) e sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 28 aprile da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection in collaborazione con Fil Rouge Media.

Un bottone di madreperla incrostato nella ruggine di una rotaia in fondo al mare: è una traccia dei desaparecidos di Villa Grimaldi a Santiago, il grande centro cileno di detenzione e tortura sotto la dittatura di Pinochet. Un fiume che scorre e il tintinnio delle cascate: è la canzone dell’acqua alla base della cultura dei Selknams, popolazione nativa sudamericana trucidata dai colonizzatori. Due massacri, e la memoria dell’acqua: sono le chiavi narrative per raccontare la storia di un Paese e delle sue ferite ancora aperte, per percorrere il Cile e la sua bellezza, il Cile e la sua violenza. In un film eccezionale che affianca la crudezza della storia e la poesia della natura.

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2015/2016 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak, Mymovies.it, Zero Edizioni e TVN Televisionet.tv.

Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it










Flash non disponibile
Copyright 2018 ©