Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival Civita Cinema

Speciale:

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Peter Jackson: "Lo Hobbit" nel 2007?
Una sorta di prequel per la fortunatissima trilogia del "Signore degli anelli". Le notize sono ancora confuse, la New line cinema sta prendendo accordi con la Sony, per discutere dei progetti futuri. Pare che la lavorazione del film "Lo Hobbit" possa cominciare nel 2007.
Ancora difficile dare delle date certe e stabilire dei tempi, soprattuto perchè il regista Peter Jackson, (che sarà regista anche di Lo Hobbit) sarebbe al momento impegnato in altri progetti. I problemi per la spartizione dei diritti tra sony e New line poi non faciliterebbe la produzione del film.
Per i neofili ricordiamo che il romanzo Lo Hobbit è un prequel alla trilogia del Signore degli Anelli, racconta cioè l’avventura di Bilbo Baggins, Gandalf e di tredici nani capitanati da Thorin Scudodiquercia, alla riconquista della Montagna Solitaria per recuperare il favoloso tesoro custodito dal drago Smaug. Durante i viaggio Bilbo troverà l’Unico Anello nella caverna di Gollum.
Mentre è notizia di questi giorni la decisione di Peter Jackson di produrre "Dambusters", film sulla seconda guerra mondiale, che segnerà l'esordio di Christian Rivers, direttore dell'animazione in "King Kong". Peter Jackson tornerà in seguito sulla sedia da regista per adattare il romanzo "Amabili resti" di Alice Sebold.
Flash non disponibile
Copyright 2018 ©