Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Laurent Tirard

Scopri la Filmografia di Laurent Tirard nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film diretti da Laurent Tirard:
2016  Un amore all'altezza
2014  Le vacanze del piccolo Nicolas
2012  Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà
2009  Il piccolo Nicolas e i suoi genitori
2006  Le avventure galanti del giovane Molière
Film con Laurent Tirard:
2005  Finché nozze non ci separino  di Julie Lipinski
Interviste
Laurent Tirard
Il piccolo Nicolas e i suoi genitori: l'infanzia di Nicolas, da Goscinny allo schermo
Laurent Tirard
Esce venerdì 2 aprile in Italia uno dei maggiori incassi della stagione d'oltralpe, "Il piccolo Nicolas e i suoi genitori": Laurent Tirard porta sul grande schermo i racconti de "Le petit Nicolas" scritti da René Goscinny (autore di Asterix, tra gli altri) e illustrati da Jean-Jacques Sempé. Il film è delicato e divertente, e vince nella mancanza di pretese quanto alla 'lezione morale' sull'educazione. In Italia sarà distribuito dalla Bim, che ha diffuso alla stampa la segeunte intervista con l'autore Laurent Tirard.
Home Video
Laurent Tirard Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà Dvd: Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà
Laurent Tirard Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà Blu-ray: Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà
Laurent Tirard Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà 3D Blu-ray: Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà 3D
Laurent Tirard Il piccolo Nicolas e i suoi genitori Dvd: Il piccolo Nicolas e i suoi genitori
Libri
Libri scritti da Laurent Tirard:
Laurent Tirard L'occhio del regista. 25 lezioni dei maestri del cinema contemporaneo L'occhio del regista. 25 lezioni dei maestri del cinema contemporaneo
News
Laurent Tirard Laura Morante al festival Maremetraggio Laura Morante al festival Maremetraggio  (11 Giugno 2007)
Il festival Maremetraggio, nella sua ottava edizione, dedicherà una retrospettiva a Laura Morante, attrice italiana amata e apprezzata dalla critica e dal grande pubblico, e presente nel panorama del cinema italiano da oltre 20 anni.
La rassegna "Gli sguardi di Laura", curata insieme al direttore artistico del Festival Chiara Omero dal critico Maurizio Di Rienzo (che intervisterà pubblicamente Laura Morante nella giornata del 7 luglio), prenderà il via nella settimana precedente il festival, nelle giornate dal 23 al 28 giugno, e comprenderà la proiezione di alcuni dei più importanti lungometraggi da lei interpretati dagli anni ‘80 ad oggi.
Si partirà da alcune pellicole d’esordio come "Colpire al cuore" di Gianni Amelio e "Bianca" di Nanni Moretti, in cui una giovanissima Morante interpreta la parte dell’ omonima protagonista; per toccare anche la carriera internazionale si passerà poi a film più recenti, come "Lo sguardo dell’altro" di Vincente Aranda e "Danza di sangue" di John Malkovich. Si tornerà poi in Italia per questi ultimi anni di interprete sempre più eclettica e matura con prove importanti come "La stanza del figlio" di Nanni Moretti e "Ricordati di me" di Gabriele Muccino (nella quale interpreta la parte di una [...]