Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Federico Rosati

Scopri la Filmografia di Federico Rosati nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film con Federico Rosati:
2006  Shooting Silvio  di Berardo Carbone
2002  Paz!  di Renato De Maria
News
Federico Rosati Shooting Silvio, opera prima di Berardo Carboni "Shooting Silvio", opera prima di Berardo Carboni  ( 1 Marzo 2007)
L'origine dei mali che affliggono la società italiana? L'ex premier Silvio Berlusconi. Che per questo motivo deve essere eliminato. E' questo il pensiero del protagonista di "Shooting Silvio", opera prima del regista trentunenne Berardo Carboni, in uscita dal 4 marzo a Bologna e nei giorni seguenti in almeno altre 12 città, tra cui Milano, Roma e Torino.
"Nel film c'è il disagio verso il potere politico di Berlusconi - spiega Garboni - , verso un sistema di valori basato sull'essere vincenti a tutti costi, ma anche il disprezzo per ogni azione violenta". La pellicola è una produzione indipendente da 150 mila euro, finanziata sia con i soldi raccolti attraverso dibattiti, rappresentazioni teatrali, dj sessions, vendita di merchandising.
La storia, nata quattro anni da un'idea del regista, che è autore anche della sceneggiatura, ruota intorno all'ossessione per Berlusconi del ventottenne Giovanni, detto Kurtz (Federico Rosati), come il colonnello di "Apocalypse Now", personaggio con cui condivide l'attitudine al delirio e all'inquietudine. Il giovane uomo, sempre più deluso dalla società, identifica nell'ex premier l'incarnazione del male e decide di fermarlo a tutti i costi: prima con un libro-invettiva, poi, progettando addirittura di [...]
Paz!