Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Roberto Chiesi

Libri
Libri scritti da Roberto Chiesi:
Roberto Chiesi Accattone Accattone
Roberto Chiesi Il cinema noir francese Il cinema noir francese
Roberto Chiesi Pier Paolo Pasolini. La Rabbia Pier Paolo Pasolini. La Rabbia
Roberto Chiesi King Kong. La storia, i film, le foto, il mito King Kong. La storia, i film, le foto, il mito
Roberto Chiesi Hou Hsiao-hsien. Cinema delle memorie nel corpo del tempo Hou Hsiao-hsien. Cinema delle memorie nel corpo del tempo
Roberto Chiesi Jean-Luc Godard Jean-Luc Godard
News
Roberto Chiesi Divergenti - Festival di cinema trans e transgender dal 2 al 5 maggio a Bologna Divergenti - Festival di cinema trans e transgender dal 2 al 5 maggio a Bologna  (16 Aprile 2013)
Si svolgerà al cinema Lumière di Bologna da giovedì 2 a domenica 5 maggio 2013 la VI edizione di Divergenti, l’unico festival cinematografico in Italia dedicato alla narrazione e rappresentazione dell’esperienza transessuale e transgender.

Il festival, organizzato dal M.I.T., Movimento Identità Transessuale, con la direzione di Porpora Marcasciano e la direzione artistica di Luki Massa, propone alcune tra le migliori produzioni narrative e documentaristiche internazionali, ed è quest'anno dedicato al tema della comunicazione e dei media, terreno cruciale nei processi di costruzione dell’immagine trans e di visibilità delle persone transessuali nella sfera pubblica.
Su questo si confronteranno durante l’iniziativa i partner del progetto europeo del Programma di Formazione Permanente “Page One: valorizzare le strategie anti-discriminazione sui Media e nella rappresentazione pubblica delle persone transgender”.

Divergenti proporrà al pubblico quindici proiezioni, tra documentari, fiction e cortometraggi, e diversi appuntamenti nell’arco delle quattro serate. Aprono e chiudono le produzioni italiane: il 2 maggio il documentario di Fabiomassimo Lozzi “Nessuno [...]
Roberto Chiesi La Cineteca di Bologna presenta il cinema da Georges Simenon La Cineteca di Bologna presenta il cinema da Georges Simenon  ( 5 Dicembre 2012)