Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Dakota Blue Richards

Scopri la Filmografia di Dakota Blue Richards nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film con Dakota Blue Richards:
2008  Moonacre - I segreti dell'ultima luna  di Gabor Csupo
2007  La bussola d'oro  di Chris Weitz
News
Dakota Blue Richards La Bussola d'Oro: maghi e viaggiatori "La Bussola d'Oro": maghi e viaggiatori  (14 Dicembre 2007)
Dopo "Harry Potter" ed "Il Signore degli anelli", è una bambina la nuova eroina del fantasy. Una bussola che segna la verità, bambini rapiti per strani esperimenti, animali come angeli custodi, un lungo viaggio nel regno artico degli orsi, una polvere magica con il potere di mettere in contatto vari universi, "La Bussola d'Oro" è il nuovo kolossal della New Line che dopo "Il Signore degli Anelli" ritorna alla produzione di un grandioso fantasy.
Lyra (Dakota Blue Richards) è una coraggiosa dodicenne che per salvare il suo miglior amico dalle grinfie di una pericolosa organizzazione che rapisce bambini, si ritrova coinvolta in un'epica avventura che la porterà fino ai confini del Grande Nord. In questo mondo alternativo ogni umano possiede un daimon, una creatura animale che ne rappresenta l’anima (quello di Lyra si chiama Pantalaimon), e mentre quelli dei bambini possono cambiare aspetto, quelli degli adulti hanno una fisionomia consolidata. Perdere il proprio daimon equivale a perdere una parte di sé stessi ed è reputato un accadimento gravissimo.
"La bussola d’oro" è basato sul primo libro della trilogia scritta da Philip Pullman e intitolata 'Queste oscure materie', i cui contenuti si prestano ad una doppia lettura quella fanta [...]
La bussola d'oro