Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Tetsuo Nagata

Scopri la Filmografia di Tetsuo Nagata nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film con Tetsuo Nagata:
2009  L'esplosivo piano di Bazil  di Jean-Pierre Jeunet
2009  Splice  di Vincenzo Natali
2006  La vie en rose  di Olivier Dahan
2004  Blueberry  di Jan Kounen
News
Tetsuo Nagata 'Premio Di Venanzo' a Teramo fino al 28 ottobre 'Premio Di Venanzo' a Teramo fino al 28 ottobre  (22 Ottobre 2007)
La 12^ edizione del Premio Di Venanzo (15/28 ottobre, Teramo) entra nel vivo. Dopo la proiezione dei film fotografati da Alvaro Mancori (Esposimetro d’oro alla carriera), domani, martedì 23 ottobre, al Cinema Smeraldo di Teramo proseguono le proiezioni dei film premiati. Alle 18:00 sarà proposto il film "La vie en rose" (Francia, 2006) del regista Olivier Dahan. Per le luci e le atmosfere di questo film il direttore della fotografia Tetsuo Nagata ha ottenuto l’Esposimetro d’oro del 12° Di Venanzo per la fotografia di un film straniero con la seguente motivazione: "Per aver portato nel croma della cultura fotografica del cinema europeo la sensualità di vibrazioni a noi sconosciute". "La vie en rose", con Marion Cotillard e Gerard Depardieu, racconta dall'infanzia alla fama, dal trionfo alla disperazione, da Belleville a New York, la straordinaria vita di Edith Piaf.
Alle 20:30, sempre allo Smeraldo e sempre con ingresso gratuito, sarà proiettato "Nero bifamiliare" (Italia, 2007), il film diretto da Federico Zampaglione. Il leader dei Tiromancino, per la sua opera prima, si è avvalso delle capacità di Arnaldo Catinari, direttore della fotografia bolognese di 43 anni, al quale la giuria del Premio ha assegnato l’Esposimetro d’oro per la fotografi [...]
La vie en rose
L'esplosivo piano di Bazil
Splice