Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Giulio Manfredonia

Scopri la Filmografia di Giulio Manfredonia nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film diretti da Giulio Manfredonia:
2014  La nostra terra
2012  Tutto tutto niente niente
2010  Qualunquemente
2008  Si può fare
Film con Giulio Manfredonia:
2009  Di me cosa ne sai  di Valerio Jalongo
Interviste
Giulio Manfredonia
Si può fare, undici matti più uno
Giulio Manfredonia
"Si può fare" è l'ultimo film presentato alla terza edizione del Festival di Roma.
Distribuito in 100 copie dalla Warner Bros a partire da venerdì 31 ottobre, il giorno prima il regista, Giulio Manfredonia, lo sceneggiatore Fabio Bonifacci e (quasi) tutto il cast hanno incontrato la stampa nella sala Petrassi dell'Auditorium.
Claudio Bisio il più loquace: molte domande sulla sceneggiatura, qualche riflessione sui sindacati e sulla legge Basaglia.
Home Video
Giulio Manfredonia La nostra terra Dvd: La nostra terra
Giulio Manfredonia Tutto tutto niente niente Dvd: Tutto tutto niente niente
Giulio Manfredonia Tutto tutto niente niente Blu-ray: Tutto tutto niente niente
Giulio Manfredonia Si può fare Dvd: Si può fare
News
Giulio Manfredonia Rassegna all'Alphaville introdotta da giovani attori italiani Rassegna all'Alphaville introdotta da giovani attori italiani  (12 Novembre 2012)
Il cinema italiano contemporaneo è protagonista ad Alphaville Cineclub da mercoledì 14 a domenica 18 novembre. Nella sede di via del Pigneto 283, alle ore 21.00, avrà luogo la rassegna Cinema d’attore dedicata a quattro interpreti del cinema italiano dei nostri giorni.

La rassegna avrà inizio mercoledì 14 novembre con la visione del documentario “Di me cosa ne sai”, realizzato nel 2009 da Valerio Jalongo, Francesco Apolloni e Giulio Manfredonia. La proiezione ha inizio come un’inchiesta su uno dei tanti misteri degli anni Settanta: l’improvviso e rapido declino di un cinema che ha dominato le scene internazionali per trent’anni. Da qui avrà inizio un percorso ricco di testimonianze preziose e di riflessioni originali, un viaggio nel mondo del cinema contemporaneo che è anche un ritratto amoroso del nostro paese.

La serata continuerà, per la sezione spazio vintage, con la proiezione di “La ragazza con la valigia”, diretto nel 1961 da Valerio Zurlini e che vede una delle prime prove d’attore di Gian Maria Volonté, diventato, in seguito, uno dei maggiori interpreti del nostro cinema. Il lungometraggio narra la vicenda di Aida, una giovane ballerina, che,dopo esser [...]
Giulio Manfredonia Al via le riprese di Tutto tutto e niente niente con Antonio Albanese Al via le riprese di "Tutto tutto e niente niente" con Antonio Albanese  ( 4 Maggio 2012)
Giulio Manfredonia Successo per i film italiani a Berlino, ottimismo per le vendite all'estero Successo per i film italiani a Berlino, ottimismo per le vendite all'estero  (14 Febbraio 2011)
Giulio Manfredonia 61esimo Festival di Berlino, segui il Primo Piano quotidiano 61esimo Festival di Berlino, segui il Primo Piano quotidiano  (10 Febbraio 2011)
Giulio Manfredonia Risate al Box Office, Qualunquemente, Che bella giornata e Immaturi Risate al Box Office, "Qualunquemente", "Che bella giornata" e "Immaturi"  (24 Gennaio 2011)
Giulio Manfredonia A Cosenza rassegna su memoria e presente A Cosenza rassegna su memoria e presente  ( 3 Febbraio 2009)
Giulio Manfredonia Stasera Giulio Manfredonia a Pordenone Stasera Giulio Manfredonia a Pordenone  (12 Novembre 2008)
Si può fare
La nostra terra
Di me cosa ne sai
Tutto tutto niente niente
Qualunquemente