Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival Civita Cinema

News
  No di Pablo Larrain apre il Milano Film Festival "No" di Pablo Larrain apre il Milano Film Festival  ( 2 Maggio 2013)
Sarà “No” di Pablo Larraìn ad aprire, il prossimo 8 maggio, la XIII edizione del Film Festival Internazionale di Milano.

Nel 1988 a Santiago del Cile. Augusto Pinochet è ancora in carica, ma il suo futuro dipende dall'esito di una campagna pubblicitaria per un referendum popolare. È su questo sfondo che si muovono i personaggi di "No", già selezionato nel 2012 a Cannes per la migliore regia, candidato quest'anno all'Oscar, e scelto ora per inaugurare il Festival di Milano. La proiezione avverrà l’8 maggio nell’Auditorium Giovanni Testori del Palazzo della Regione, e seguirà la sfilata sul Red Carpet nella piazza coperta più grande d’Italia, piazza Città di Lombardia. Che il film sia proposto in anteprima nazionale a Milano, centro e network delle agenzie creative più importanti d’Italia, non sorprende e già anticipa il tema del film: il protagonista Rene Saavedra, interpretato da Gael García Bernal (“Amores Perros”, “I Diari della Motocicletta”, Y tu mamá también, La mala education), è un pubblicitario incaricato di gestire la campagna contro il dittatore. Il suo spot si rivela vincente contro ogni aspettativa, e la democrazia trionfa.

“Con qu [...]
  Rassegna dedicata al cileno Pablo Larraín a Roma al Fusolab Rassegna dedicata al cileno Pablo Larraín a Roma al Fusolab  ( 5 Maggio 2011)
  La Archibald porta in sala Pablo Larrain La Archibald porta in sala Pablo Larrain  ( 7 Settembre 2010)
Flash non disponibile
Copyright 2018 ©