Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Rachid Bouchareb

Scopri la Filmografia di Rachid Bouchareb nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film diretti da Rachid Bouchareb:
2013  La voie de l'ennemi
2012  Just like a woman
2010  Uomini senza legge
2009  London River
Interviste
Rachid Bouchareb
Uomini senza legge: c'era una volta in Algeria
Rachid Bouchareb
Candidato agli Oscar come miglior film straniero, esce nelle sale italiane mercoledì 11 maggio “Uomini senza legge”, la storia di tre fratelli che si trovano a lottare nel secondo dopoguerra per l'indipendenza dell'Algeria dalla Francia. Rachid Bouchareb gira il seguito ideale di “Days of Glory” ispirandosi a “L’Armata degli Eroi” di Melville; i protagonisti sono Jamel Debbouze, Roschdy Zem e Sami Bouajila, sui quali il progetto è stato modellato fin dall'inizio; quella che segue è una breve intervista diffusa dall'ufficio stampa del film.
Home Video
Rachid Bouchareb Just like a woman Dvd: Just like a woman
Rachid Bouchareb Uomini senza legge Blu-ray: Uomini senza legge
Rachid Bouchareb London River Dvd: London River
News
Rachid Bouchareb In sala Uomini senza legge, sei clip dal film in anteprima In sala "Uomini senza legge", sei clip dal film in anteprima  (13 Maggio 2011)
Esce nelle sale italiane mercoledì 11 maggio “Uomini senza legge” di Rachid Bouchareb, candidato agli Oscar come miglior film straniero.
Sono disponibili online in anteprima 6 clip dal film: nella prima viene alienata la proprietà alla famiglia protagonista; nella seconda Said convince la madre ad andare in Francia per riunire la famiglia; nella terza i tre fratelli si confrontano sul tema della libertà e si separano; nella quarta conosciamo Hélène; nella quinta Messaoud va nel locale di Said; nella sesta e ultima veniamo messi al corrente della situazione tra FLN e Polizia francese.
Per ulteriori informazioni guarda il trailer e leggi l'intervista al regista. [...]
Rachid Bouchareb Bouchareb a Cannes, accuse di revisionismo Bouchareb a Cannes, accuse di revisionismo  (27 Aprile 2010)
Just like a woman
Uomini senza legge