Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Gilles Lellouche

Scopri la Filmografia di Gilles Lellouche nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film diretti da Gilles Lellouche:
2012  Gli infedeli
Film con Gilles Lellouche:
2014  French Connection  di Cédric Jimenez
2012  Thérèse Desqueyroux  di Claude Miller
2011  Sherlock Holmes - Gioco di Ombre  di Guy Ritchie
2010  Piccole bugie tra amici  di Guillaume Canet
2010  Adèle e l'enigma del faraone  di Luc Besson
2008  Nemico Pubblico N. 1 - L'istinto di morte  di Jean-François Richet
2003  Amami se hai coraggio  di Yann Samuell
Interviste
Jean Dujardin e Gilles Lellouche
Gli infedeli: la faccia tragicomica dell'adulterio
Jean Dujardin e Gilles Lellouche
Da venerdì 4 maggio sarà nella sale italiane "Gli infedeli", commedia atipica per due motivi: il più evidente è che si tratta di un film a episodi, ognuno diretto da un diverso regista. Il filo conduttore però, oltre al tema dell'adulterio, è rappresentato da Jean Dujardin e Gilles Lellouche: i due attori hanno scritto insieme questo film e hanno successivamente cercato i registi adatti. In questa lunga intervista diffusa dall'ufficio stampa del film, i due raccontano la nascita e la realizzazione del loro progetto.
Home Video
Gilles Lellouche Gli infedeli Dvd: Gli infedeli
News
Gilles Lellouche Box Office: la torta americana non invecchia, bene anche The Avengers Box Office: la torta americana non invecchia, bene anche "The Avengers"  ( 7 Maggio 2012)
Primo posto di misura ma meritato quello di “American Pie - Ancora insieme”, nuovo episodio delle avventure boccaccesche degli (ex) studenti americani, a 10 anni dall'ultima uscita italiana della serie; con 2,37 milioni incassati nel weekend precede “The Avengers” per meno di 30 mila euro, ma gli spettatori sono molti di più (il biglietto per i supereroi Marvel in 3D costa di più), senza considerare il numero di schermi molto sbilanciato a favore dei secondi (650 contro meno di 400). Lo sconfitto del weekend occupa però il terzo gradino del podio: dopo gli incassi record in patria, “Hunger Games” non raggiunge il milione nel suo weekend d'esordio, che sommato al buon risultato del ponte del 1° maggio lo porta appena sopra quota 1,8 milioni.
Scende dal podio “To Rome with Love”, che dimezza l'incasso precedente e si ferma a 600 mila euro, per un totale provvisorio di 7,2 milioni (1,5 con il ponte, quota 10 milioni sembra inarrivabile).
Tra le altre nuove uscite la spunta “Gli infedeli”: la commedia a episodi ideata da Jean Dujardin e Gilles Lellouche incassa 240 mila euro e può vantarsi di guardare dall'alto, solo per questa settimana, l'altra commedia francese “Quasi amici [...]