Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Jalil Lespert

Scopri la Filmografia di Jalil Lespert nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film diretti da Jalil Lespert:
2014  Yves Saint Laurent
Film con Jalil Lespert:
2008  Pa-ra-da  di Marco Pontecorvo
2005  Le passeggiate al campo di Marte  di Robert Guédiguian
1999  Risorse umane  di Laurent Cantet
Interviste
Jalil Lespert
Yves Saint Laurent: "volevo raccontare una storia d'amore epica"
Jalil Lespert
Distribuito da Lucky Red arriva nelle sale italiane "Yves Saint Laurent" dell'attore e regista Jalil Lespert. Il film racconta la nascita dell'azienda del celeberrimo stilista francese e il soldalizio durato una vita con il suo partner Pierre Bergé. Saint Laurent e Bergé sono interpretati da Pierre Niney e da Guillaume Gallienne, recentemente in sala con la sua opera prima "Tutto sua madre". Lespert racconta alla stampa la difficile fase della documentazione e la straordinarietà del personaggio che ha scelto di raccontare.
Home Video
Jalil Lespert Yves Saint Laurent Dvd: Yves Saint Laurent
News
Jalil Lespert Pa-ra-da conquista il pubblico internazionale "Pa-ra-da" conquista il pubblico internazionale  (18 Novembre 2008)
"Pa-ra-da" di Marco Pontecorvo ha vinto per ben due volte nella stessa settimana il premio del pubblico: al Festival di Mar de la Plata, appena concluso – dove la pellicola era in concorso insieme ad oltre 20 opere prime e seconde ed ha ricevuto una votazione pari a 9.46 su 10 – e a “Cinema Miracolo”, Festival du Film italien à Paris, dove i giudizi espressi sono stati: “Magnifique”, ”Qui donne à réfléchir”. Il film interpretato da Jalil Lespert ed Evita Ciri, prodotto da Marco Valerio Pugini e Ute Leonhardt per Panorama Films, in collaborazione con RAI CINEMA era stato presentato alla 65° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Orizzonti ed aveva già ricevuto i seguenti riconoscimenti: Premio Arcobaleno Latino; Premio Don Gnocchi; Premio Lanterna Magica; Premio AIF for Film Fest; Menzione Speciale Premio Francesco Pasinetti.
"Pa-ra-da" sta conquistando il pubblico di tutto il mondo con la vera storia del clown di strada Miloud Oukili, giunto in Romania nel ’92 – tre anni dopo la fine della dittatura di Ceausescu – e deciso a fare qualcosa per i bambini dei tombini, i cosiddetti “boskettari”. La prestigiosa carriera internazionale di "Pa-ra-da" continua con la presentazione al Festival svizzero Ca [...]
Pa-ra-da
Risorse umane
Le passeggiate al campo di Marte