Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Carey Mulligan

Scopri la Filmografia di Carey Mulligan nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film con Carey Mulligan:
2015  Suffragette  di Sarah Gavron
2015  Via dalla pazza folla  di Thomas Vinterberg
2013  A proposito di Davis  di Ethan Coen, Joel Coen
2013  Il grande Gatsby  di Baz Luhrmann
2011  Shame  di Steve McQueen
2011  Drive  di Nicolas Winding Refn
2010  Non lasciarmi  di Mark Romanek
2010  Wall Street: il denaro non dorme mai  di Oliver Stone
2009  An Education  di Lone Scherfig
2009  Brothers  di Jim Sheridan
News
Carey Mulligan Suffragette apre il Torino Film Festival "Suffragette" apre il Torino Film Festival  ( 8 Ottobre 2015)
“Suffragette” di Sarah Gavron è il film di apertura del 33mo Torino Film Festival. Ambientato nel 1912 e scritto da Abi Morgan, “Suffragette” descrive le condizioni di vita e di lavoro delle donne londinesi agli inizi del Novecento: le loro lotte e le persecuzioni di cui furono vittime.

Le vicende della lavandaia Maud (interpretata da Carey Mulligan), giovane madre di famiglia dell’East End londinese, della farmacista Edith che fabbrica bombe in casa (Helena Bonham Carter) e della proletaria Violet (Anne-Marie Duff) sono al centro del terzo film della giovane regista inglese. Meryl Streep, in una partecipazione speciale, interpreta Emmeline Pankhurst, l’attivista britannica che nel 1903 fondò l’Unione sociale e politica delle donne (Women’s Social and Political Union) dando così una spinta fondamentale al diritto delle donne al voto politico, il suffragio, concesso fino ad allora solo agli uomini .Nel 1918, fu concesso il diritto al voto alle capofamiglia che avessero compiuto trent'anni. Dieci anni dopo tutte le donne del Regno Unito ottennero il diritto al suffragio.

Suffragette è un film CINEMA distribuito in Italia da Bim da marzo 2016. [...]
Carey Mulligan Il Grande Gatsby di Luhrmann aprirà il Festival di Cannes "Il Grande Gatsby" di Luhrmann aprirà il Festival di Cannes  (14 Marzo 2013)
Carey Mulligan Da Venezia arriva nelle sale Shame, un minuto e mezzo in anteprima Da Venezia arriva nelle sale "Shame", un minuto e mezzo in anteprima  (13 Gennaio 2012)
Carey Mulligan Carey Mulligan nel misterioso sci-fi australiano Outback Carey Mulligan nel misterioso sci-fi australiano "Outback"  (29 Giugno 2011)
Carey Mulligan IOMA, gli appassionati votano Tarantino IOMA, gli appassionati votano Tarantino  (10 Maggio 2010)
Carey Mulligan Bafta: The Hurt Locker premiato miglior film Bafta: "The Hurt Locker" premiato miglior film  (24 Febbraio 2010)
A proposito di Davis
Drive
Non lasciarmi
Via dalla pazza folla