Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Philippe Lioret

Scopri la Filmografia di Philippe Lioret nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film diretti da Philippe Lioret:
2011  Tutti i nostri desideri
2009  Welcome
Interviste
Philippe Lioret
Tutti i nostri desideri: cambiare il mondo, non solo quello esterno
Philippe Lioret
Arriva venerdì 11 maggio in Italia, distribuito dalla piccola Parthenos srl, "Tutti i nostri desideri", il nuovo film di Philippe Lioret a due anni dal successo di "Welcome". "Tutti i nostri desideri" parla del rapporto tra Claire, giovane magistrato, e Stéphane, giudice esperto e disincantato: la necessità di cambiare in lomdo intorno a loro li porterà a cambiare il proprio. Presentato a Venezia nelle Giornate degli autori. L'ufficio stampa del film ha diffuso la seguente intervista all'autore, che racconta la nascita del film.
Philippe Lioret
Welcome: valori individuali e sociali nel film di Loiret
Philippe Lioret
Dopo aver partecipato al Festival di Berlino 2009 nella sezione Panorama e dopo aver ottenuto numerosi premi, “Welcome” di Philippe Lioret sarà distribuito in Italia a partire dall’11 dicembre dalla Teodora Film. La pellicola insegna i valori dell’amore e dell’amicizia, interessando anche per tematiche politiche, quali il populismo, che in questo periodo in Francia sono al centro del dibattito politico e civile: Lioret ne parla alla conferenza stampa a Roma, a pochi giorni dall'uscita in sala del film.
Home Video
Philippe Lioret Tutti i nostri desideri Dvd: Tutti i nostri desideri
News
Philippe Lioret Guarda il trailer italiano di Tutti i nostri desideri di Philippe Lioret Guarda il trailer italiano di "Tutti i nostri desideri" di Philippe Lioret  (11 Maggio 2012)
Guarda il TRAILER italiano di “Tutti i nostri desideri” di Philippe Lioret che uscirà l'11 maggio, distribuito da Parthénos. Presentato alle Giornate degli Autori - Venice Days 2011 e liberamente ispirato al libro "Vite che non sono la mia" di Emmanuel Carrère, “Tutti i nostri desideri” racconta la storia di Claire (Marie Gillain), giovane magistrato del tribunale di Lione: un giorno davanti a lei, in aula, compare la madre di una compagna di classe di sua figlia, "strozzata" dal sovraindebitamento. Decide allora di coinvolgere Stéphane (Vincent Lindon), giudice esperto e disincantato ma sensibile al problema, nella sua battaglia contro le derive del credito al consumo. Tra lei e Stéphane nasce qualcosa: il desiderio di cambiare le cose e un legame profondo, ma soprattutto l'urgenza di vivere questi sentimenti.
Spiega Philippe Lioret, già autore del pluripremiato “Welcome”: «Scopro che nei miei film è presente in filigrana una stessa tematica: la forza di un incontro che ci aiuta a superare noi stessi. Questo film mostra degli individui che si uniscono contro l'assurdità del mondo e che, nell'urgenza, fanno muovere le cose». [...]
Philippe Lioret Quadruplicate nelle sale le copie di Welcome Quadruplicate nelle sale le copie di "Welcome"  (22 Dicembre 2009)
Philippe Lioret L'11 dicembre esce in sala Welcome di Lioret L'11 dicembre esce in sala "Welcome" di Lioret  (10 Dicembre 2009)
Tutti i nostri desideri
Welcome