Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Olias Barco

Scopri la Filmografia di Olias Barco nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film diretti da Olias Barco:
2010  Kill Me Please
Interviste
Olias Barco
Kill Me Please: commedia nera in bianco e nero
Olias Barco
Esce nelle sale italiane venerdì 14 gennaio il vincitore del Festival di Roma 2010, “Kill Me Please”. Il secondo film di Olias Barco è una commedia nera politicamente scorretta, dove si parla della morte e se ne ride. Il film sarà distribuito dalla Archibald, che ha fatto circolare ques'intervista al regista in cui parla dell'approccio al film e dei pochi mezzi a disposizione per girare un'opera sull'illusione di una morte pulita, citando “La grande abbuffata” di Ferreri e chiosando: manteniamo l'ordine fino a morire!
News
Olias Barco Tornano i martedì di Cineama al Nuovo Cinema Aquila Tornano i martedì di Cineama al Nuovo Cinema Aquila  ( 2 Aprile 2013)
A partire da oggi riprendono i martedì di Cineama al Nuovo cinema Aquila di Roma con una selezione dei migliori film indipendenti che non sono stati distribuiti in Italia, hanno avuto poca visibilità o semplicemente meritano di essere riproposti.

Questi i 5 appuntamenti previsti:
il 2 aprile sarà la volta di “Tyrannosaur” di Paddy Considine. Il film, che è stato presentato al Sundance Film Festival e al Festival di Cannes nel 2011. Joseph è un uomo solo e divorato da una rabbia che lo spinge ad agire anche contro chi ama. Un giorno, reduce da un ennesimo scontro, cerca asilo nel negozio di Hannah, una devota cristiana che non può fare altro che dirgli che pregherà per lui. Joseph è disperatamente ateo ma le parole di Hannah lo toccano e lo spingono a tornare a cercarla. Pur non riuscendo a trattenersi dall'offenderla capisce che anche lei nasconde un dolore profondo.
La proiezione è prevista alle ore 20,30 alla Sala 3

Il 9 aprile sarà presentato “Essential killing” di Jerzy Skolimowski. Il film presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2010, ha ricevuto il Leone d'Argento - Gran premio della giuria e la Copp [...]
Olias Barco Kill Me Please vince il Festival di Roma "Kill Me Please" vince il Festival di Roma  ( 5 Novembre 2010)
Kill Me Please