Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Delphine Coulin

Scopri la Filmografia di Delphine Coulin nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film diretti da Delphine Coulin:
2011  17 ragazze
Film con Delphine Coulin:
2014  Samba  di Olivier Nakache, Eric Toledano
News
Delphine Coulin A Torino vince la commedia finlandese di Hafsteinn Gunnar Sigurdsson A Torino vince la commedia finlandese di Hafsteinn Gunnar Sigurdsson  ( 3 Dicembre 2011)
Parla finlandese il 29° Festival di Torino, che si era aperto con il Gran Premio ad Aki Kaurismaki: il miglior film è “Á Annan Veg” (“Either Way”) di Hafsteinn Gunnar Sigurdsson, a cui va il premio di 20 mila euro. Ex-aequo il Premio Speciale della Giuria: lo dividono due coppie, i francesi Delphine e Muriel Coulin per “17 filles” e Rania Attieh e Daniel Garcia, autori di “Ok, Enough, Goodbye” (Emirati Arabi/Libano).
Miglior attrice è Renate Krößner per “Vergiss dein ende”, miglior attore Martin Compston per “Ghosted”.
Tra i documentari internazionali vince il francese “Les éclats (Ma gueule, ma révolte, mon nom)” di Sylvain George, menzione speciale al coreano “The color of pain” di Lee Kang-Hyun. Tra gli italiani vince invece “L'orogenesi” di Caldwell Lever (italo-americano), all'applauditissimo “Il castello” di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti va il Premio Speciale della Giuria; menzione speciale, infine, per “Freakbeat” di Luca Pastore. [...]
17 ragazze
Samba